AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cercasi maestro per acquario d' acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223024)

Pannokkia 16-01-2010 16:18

bene sono contento :-))
la pazienza aiuta sempre!!!

Jonny85 16-01-2010 17:03

A quel prezzo credo tu possa trovare solo filtri interni, comunque, ma vanno bene lo stesso....guarda sui siti o su e-bay.... :-)

diodani 16-01-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
A quel prezzo credo tu possa trovare solo filtri interni, comunque, ma vanno bene lo stesso....guarda sui siti o su e-bay.... :-)

ripeto ke io cerco solo filtri itnerni perkè esterni non ho spazio...

Jonny85 16-01-2010 22:27

diodani, scusa errore mio, non avevo letto.... confermo, però, il consiglio di cercare su e-bay...

diodani 16-01-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
diodani, scusa errore mio, non avevo letto.... confermo, però, il consiglio di cercare su e-bay...

ok grazie mo guardo...cmq ho visto un po di pesci ke mi piacerebbe metterci vi faccio l' elenco..
-un gruppetto di neon
-un gruppetto di guppy
-un branchetto di corydora di diversi colori tipo uno albino uno normale uno striato etc etc
.qualke molly black
-qualke brachydanio
-scalare nero
.scalare biaco
-scalare oro
-due rane di quelle piccoline ke stanno solo sul fondo
-e qualke gamberettino(oggi li ho visti rossi ma so ke ci sono anke blu)

e due di quelli che ciucciano i vetri ke ho già tra l' altro uno è bello grosso

Jonny85 17-01-2010 00:17

Non intendi metterceli tutti,vero? A prescindere da questo, elimina subito gli scalari, non sono adatti alla tua vasca...

diodani 17-01-2010 02:41

si mi sarebbe piaciuto metterli tutti..cmq sono scalari piccolini saranno 3 cm..3 non possono stare in una vasca da 75 litri? ma cmq ditemi voi se non stanno bene tra di loro o la vasca non è idonea basta dirlo..

livia 17-01-2010 03:08

diodani, tutti quelli dell'elenco??
no non puoi metterli tutti, sono animali diversissimi con esigenze altrettanto diverse..
per gli scalari sono di 3 cm da piccoli, ma poi crescono e diventano di 40 cm...in 75 litri non potrebbero muoversi e non entrerebbero in altezza..in più sono animali territoriali e si mazzolano ben bene per spartirsi i territori, in una vasca così piccola farebbero una brutta fine..

Pannokkia 17-01-2010 05:01

aspetta aspetta...se hai detto di voler fare una cosa "fatta bene" devi rivedere bene la popolazione...
con l'acqua che vai a mettere( non trattata e con ph sui 7-7,5) andrebbero bene guppy molly corydoraS (o paleatus o aeneus,le altre specie vogliono ph inferiore, gia con questi sei al limite) e gamberetti ovvero caridine varie.
gli altri come i neon vogliono ph piu basso( circa 6,5) per non parlare degli scalari che oltre a voler ph inferiore hanno bisogno di un litraggio maggiore....per farti capire una coppia di scalari potrebbe stare in un 100l...non altri!inoltre ti mangerebbe i piccoli di guppy e stuzzicherebbe sia gamberi che gli altri coinquilini!!!
ps per le rane proprio non so ma non credo che sia il caso di introdurle in un acquario del genere...magarui mi sbaglio ;-)

diodani 17-01-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviata da livia
diodani, tutti quelli dell'elenco??
no non puoi metterli tutti, sono animali diversissimi con esigenze altrettanto diverse..
per gli scalari sono di 3 cm da piccoli, ma poi crescono e diventano di 40 cm...in 75 litri non potrebbero muoversi e non entrerebbero in altezza..in più sono animali territoriali e si mazzolano ben bene per spartirsi i territori, in una vasca così piccola farebbero una brutta fine..

sulle schede c'è scritto ke raggiungono massimo massimo i 20 cm...e se ne metto solo 1 o due?al posto ke le coppie???si riproducono?eviterei di mettergli eventualmente i gamberett..per gli avanotti di guppy non imp tanto gli faccio partorire in sala parto e poi eventualmente li sposto nell' altra vasca dove ho solo guppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.