![]() |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Cara 300lire io ho un matrimonio e 1 convivenza alle spalle. Ora convivo con una ragazza della tua età (14 anni più giovane di me), e devo dire che sino ad ora non ho trovato nessuna donna che mi stia dietro in cucina. Mi spiace contraddirti ma i migliori chef sono uomini e se forse potrei essere d'accordo per gli acquari (ma dubito anche lì) in cucina mi spiace dirtelo, ma non c'è partita. La donna cucina tanto per cucinare e perchè lo deve fare, l'uomo entra in cucina e subito scatta la fantasia. Io non ho mai letto una ricetta in vita mia eppure faccio un tiramisù da sogno, degli struffoli da fantascienza e tante altre cose per cui sono abbastanza noto fra i miei amici. Mi telefonano e dicono "stasera vengo da te prepara un bel tiramisù". La mia piccola Gaietta (6 anni) molto spesso quando sono in casa dice "papà ti ordino una pasta a fantasia" e io invento i sughi più disparati e ogni volta si spazzola tutto. Insomma sei ufficialmente invitata da me quest'estate ti faccio da cicerone fra le bellezze del Salento e poi a tavola, ovviamente l'invito vale per 2 persone ;-) ;-) ;-) e sei hai figli anche per 3 ...4 ...5 no problem.
P.S. Dimenticavo domani sera 15 persone a casa mia la mia lei lavora sino alle 19 fa la commessa ed io preparo tutto dall'antipasto al dolce. Ho in mente delle orecchiette ai broccoli, lo zampone e le lenticche sono d'obbligo poi del vitello tonnato. Una buona macedonia di frutta fresca e per l'antipasto e il dolce devo ancora decidere. Di sicuro ci saranno gli struffoli e poi sto pensando a un panettone farcito (da me ovviamente ;-) ). |
kaballinus, mio caro....se per natale mi regali il tuo dna ti clono...eheheheheh.
Ma dai, che fai mi provochi??? :-D ;-) Gli struffoli??? carissimo mio, io li preparo con la ricetta che era di mia nonna che era di sua nonna che a sua volta era della sua trisnonna, tutti napoletani doc...eheheheheh. Sono buonissimi. E te li posso preparare più morbidi, più croccanti, più piccoli, più grandi, al forno o fritti. Come più ti aggrada, e tutti con una caratteristica unica: la bontà...... :-D Io li adoro e semmai dovessi venire a trovarti.....anche fosse agosto, te li preparo e tu li prepari a me....così vediamo.....ahahahahah. Comunque se i migliori chef sono uomini è solo perchè c'è sempre stata una forte discriminante (naturalmente voi ci avete sempre temuto) e comunque quegl'uomini sono stati figli di donne che gli hanno insegnato a cucinare e quindi diventare chef. :-D Eheheheh tutto torna sempre ad una donna......... :-D Per domani sera io sono sul pesce.......dei classici intramontbili: linguine agli scampi, aragosta (se ci vogliamo fare due risate vi racconto l'esperienza passata con le aragoste); per contorno: peperoni ripieni (ma preparati leggeri.. ;-) ), radicchio grigliato, zucchine "ancora non so come". Antipasto: crostini con pesto e salmone....una specialità......da provare! Per gli acquari....chi vivrà vedrà.... :-D :-D ;-) |
ma e diventata una gara di culinaria
lol 300lire gli strufoli non mi piaciono gran che almeno quelli che ho assaffiato io lol me ne prepari un pochino giusto per ricredermi io potrei preparare che ne so una bourghignon o una fonduta al cioccolato per dolce |
aleo23, kaballinus, se volete poi vi porto l'alka selzer... o forse lo fa 300lire con le sue manine??? :-D :-D :-D
|
aleo23, Leo, mi spiace non ti piacciano....ma se vuoi assaggiarli sai dove venire.... ;-)
ciot.bg, ah...ah....ah.........sai cos'è?? non mi sono mai cimentata a preparare l'alka selzer in quanto non nè ho mai avuto necessità!!!! Non sono di quelle che non dorme tutta la notte perchè mangia piatti surgelati o malpreparati e cerca il bicarbonato nel pensile della cucina piegata in due. :-D Ma dimenticavo...., tu che sei un intenditore.......forse una bella cena ucraina\rumena\polacca si digerisce meglio vero? Basta una bottiglia di voodka, dormi e non ci pensi più. :-D :-D |
Quote:
|
kaballinus, e allora??? com'è andato il cenone?
Bella figura.......? ;-) Il Salentoooo? io da bambina ci ho passato le mie più belle vacanze. Meraviglioso!!!! Mia zia ha sposato uno di Lecce e in vacanza si andava sempre in zona. :-)) Sarebbe bello ritornarci......... |
ecco l'apoteosi della verita :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
http://www.youtube.com/watch?v=LWljK19cXZY sto ancora ridendo :-D :-D :-D :-D :-D |
aleo23 sto per morire :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |