![]() |
Oggi ho riesumato il vecchio impianto co2 che avevo nel precedente acquario, e sono andato a comprare una nuova bombola, quella precedente era da 200gr, che tempo di aprirla che era già finita...... ne ho presa da 5Kg. Ho spuntato un ottimo prezzo (credo), bombola + ricarica (la bombola è usata, scadenza omol. 2015) 50 euri. Solo ricarica 5 euri.
Domani vado a ritirare l'acquario; Sono mooolto combattuto: , il mobile su cui lo appoggerò è alto 55 cm, non so se è troppo basso e quindi devo anche farci un piccolo rialzo di circa 20cm o lasciarlo così.... |
Un po' basso è, di solito i mobili per aquari sono alti 70cm. Se ne hai la possibilità, opterei per un rialzo, anche di 30 cm. Poi i gusti sono gusti eh...la mia è un opinione personale. Tieni presente che il suo mobile costera' un centinaio d'euro, una cinquantina quello fatto a libreria (forse poco piu').
Valuta bene se non ti convenisse comprarlo anzichè costruire un rialzo. Ti mando un mp sul dove trovarlo a meno in torino. Ciao |
Quote:
|
Aggiornamento:
Oggi ho comprato i test per l'acqua: sono tutti della tetra, PH,KH,GH,NO2,NO3,CO2; spero ci siano tutti.... Poi le famose tabs, dette anche (credo) sticks, per fertilizzare il fondo, confezione da 250 grammi, sempre tetra. Poi, come da vostri consigli, niente ghiaietto da recupero, ma sabbia, sabbia, sabbia... ho comprato 4 sacchi da 5kg di marroncino, ed uno di nero, perchè il marroncino mi pare che sia un po' troppo chiaro. 25 kg bastano per 260 litri? Infine una bella radice di mangrovia. Domani vado a ritirare l'acquario ed il substrato, mi pare che ci sia tutto per iniziare lallestimento, o mi sono dimenticato qualcosa? |
Aprendo il kit dei test per l'acqua, (tetra test laborett) ho notato all'interno della scatola un timbro che dice: 10/4; non vorrei si riferisse alla data di fabbricazione del prodotto, qualcuno ne sa qualcosa? sono scaduti?
|
ce tutto sicuramente manca solo l'acqua #22
appena puoi fai i test della tua acqua del rubinetto e posta i valori servono solo il ph, kh,gh se vuoi anche i nitrati con quei valori si puo cominciare a far progetti se prendere acqua di ro o sulla scelta dei pesci |
non credo siano scaduti non saprei che vuol dire quel numero ma non puo essere una data
|
Quote:
|
mmmmmmmmmmmm #09
ora il sospetto ce l'o anch'io -28d# |
aggiornamento:
ritirato finalmente l'acquario! credo di non fare il rialzo, sta bene anche così; Sto costruendo uno sfondo 3D, vediamo cosa ne esce. Sono ripassato da negoziante che mi ha venduto i test, dice che me li cambia.... vedremo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |