AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   ..Non c'è solo lo splendens!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216222)

MonstruM 05-01-2010 19:01

MarcoAIK72, no ti prego...io ancora devo partire con i chuna, nei negozi quelli che dico io non si trovano...non mi tentare con altri anabantidi che adesso ho solo un piccolo 60 lt...

p.s. ho due pangio con la pancia verde, vediamo che succede...

Victor Von DOOM 05-01-2010 19:34

MarcoAIK72, e chi molla?? ;)
Li sto adorando! Anche se sono solo avannotti ci perdo le ore solo per osservare cosa combinano! Sono indeciso se cominciare a scrivere da ora su di loro e man mano aggiornare o attendere un successo o fallimento nella riproduzione prima di scrivere qualcosa...
Comunque chi sa se fino a Maggio/Giugno, non decido di togliermi in blocco la colonia di multifasciatus e di dedicarmi ai tuoi piccoli #18
Devo pensarci bene, perché sono molto affezionato ai miei piccoli conchigliofili...sono stati il mio primo passo nell'acquariofilia consapevole, i miei primi Ciclidi ed il mio primo successo nella riproduzione (se escludiamo i Poecilidi di quando avevo 12 anni :-) ), inoltre non mi stancano mai, anche se ormai li ho da anni non finiscono mai di stupirmi.

neor 07-01-2010 21:35

fantastici

#24 #24 sarebbe bello tenerli, ma dopo il 70l per i dario, misà che vasche nuove quando vivrò da solo

Marco Vaccari 08-01-2010 17:21

...i giovani betta simplex crescono... ora mangiano surgelato, sembrano di crescità piuttosto rapida per essere dei labirintidi.. sicuramente prima o poi ci sarà un rallentamento... sono sui 2 cm (più o meno)..

Entropy 08-01-2010 17:54

Davvero molto belli #36#
Confermo che i Betta wild mi piacciono molto...... :-))
Sembrano anche più grandi di 2 cm.....

Victor Von DOOM 09-01-2010 11:56

Hanno già messo i colori! -05

Marco Vaccari 09-01-2010 12:38

davvero!... se si guarda attentamente secondo me (ma è un po' presto per dirlo) si potrebbero già riconoscere i sessi.. il giovane betta della seconda foto potrebbe essere un maschio... molti di loro hanno già quelle strisce sulla pinna anale (tipiche dei maschi) mentre molti altri non ce le hanno (come nelle femmine adulte)....

rox 09-01-2010 14:22

Ma che belli Marco! crescono davvero molto molto in fretta!

Alexander MacNaughton 09-01-2010 16:22

I betta sono i migliori!!!
Non si vede che sono di parte,vero? #18

Marco Vaccari 09-01-2010 17:11

nooo? ma dai? ..proprio non si vede.....
comunque davvero la crescita sembra rapida...
ieri sono riuscito a isolare nella nursery di nuovo i due maschi con le uova in bocca... aspetto che rilascino ancora i piccoli e poi, dato che ce li ho entrambi nella sala parto, li dividerò dalle femmine mettendoli nella vasca con i piccoli accresciuti....
Li avrei isolati appena dopo la deposizione, ma ho notato, forse per fortuna, che i maschi appena dopo la prima incubazione, hanno sì, accolto le uova in bocca immediatamente.. ma se le sono mangiate... forse per recuperare energie... dopo alcune di queste deposizioni a vuoto ( e successivi "pancioni" dei maschi) ho osservato che i due maschi non erano per niente debilitati.... e ora stanno affrontando entrambi la seconda decisiva incubazione...
...comunque è l'ultima, perchè finalmente li separo dalle femmine, che si riprodurrebbero in continuazione.. questo spiega il fatto che è sempre consigliato con gli incubatori orali (del gruppo simplex-picta) di partire con un trio di due maschi e una femmina, così quando un maschio è in incubazione, l'altro riprende le energie e viceversa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.