![]() |
:-D :-D lo avevo infatti intuito che non avresti potuto fare meglio di così per trovare la giusta posizione, altrimenti lo avresti fatto! sono cmq belle foto ;-) :-))
|
Quote:
La goniopora è enorme e penso che sarà un problema piazzarla viste le dimensioni (non pesa meno di 5-6 chili). Comunque smonterò solo quando avrò dato via tutti gli animali. |
non mi intendo di fotografia .....e a me piace di più la tua vasca... :-))
|
Ciao, Fernando.
Io ho pochissimo tempo libero, faccio un paio di poderosi cambi d'acqua all'anno, faccio i tests ogni 3 mesi circa ed osservo gli animali. Non uso reattore di calcio, lavo il bicchiere dello schiumatoio una volta a settimana. Uso per l'alimentazione prodotti industriali, micro pearls, cyclops liofilizzati, artemie congelate. Ne faccio un pappone ogni sera, abbondantissimo; facciamo mangiare i pesci 5-6 volte al giorno, quando passiamo (tutti e tre) vicino all'acquario. Ho in prevalenza animali "strani", qualche LPS, qualche SPS. Il tempo che la mia vasca richiede è veramente minimo. Se non avessi un lavoro che mi impegna 14-16 ore al giorno, e spesso anche il sabato e la domenica, potrei tranquillamente dedicarmi alla fotografia (mia vecchissima passione, ma ne abbiamo già parlato). Secondo me hai perso gli stimoli verso l'acquariofilia. Non è questione di tempo. La vasca è molto bella e si presta; anche la posizione, in casa, è molto valida. Non smontare: falla "strana" e vedrai che ti torna l'entusiasmo. E continua con la fotografia che forse, fra un po', impari..... ;-) ;-) |
Quote:
Se ti ricordi, questa vasca l'ho avviata nonostante il tuo dubbio sulla tenuta del silicone sui vetri di indubbia provenienza e non solo, ti ricordi quante critiche ho avuto perchè ho fatto la rocciata con le rocce laviche ricoperte di cemento e sabbia? Tutti dicevano che sarebbe morta prima di partire, che avrei avuto problemi di filamentose e chissà quali altri disastri e, invece, in meno di 4-5 mesi hai visto come si è colonizzata la rocciata finta? Per me è stata una sfida contro tutto e tutti e credo di aver dimostrato che difendere le proprie convinzioni a volte ripaga. Adesso, però, anche se la vasca non da segni di cedimento, voglio riposarmi un poco e dedicarmi ad altro e prendermi un po di svago in giro per il mondo. ;-) Con questo non intendo sicuramente chiudere con l'acquariofilia, riprenderò più in là con un'altra avventura. P.s.- adesso che non do più da mangiare come prima, il tuo 800sp mi stà schiumando anche l'anima dell'acquario, e gli LPS stanno soffrendo un poco, dovrò buttare dentro un po di spazzatura per alimentarlo. :-)) |
[quote="luciafer"]
Quote:
Quote:
Quote:
Peraltro io non riuscivo a "vedere" la rocciata finta, nel senso che non mi piaceva mentre, devo dire, con gli animali è tutta un'altra cosa. Ti faccio i miei complimenti. Quote:
Quote:
Quote:
geppy |
Geppy, ma come fai a non avere problemi di fosfati o nitrati alti con tutta questa pappa che somministri ai pescetti? hai forse uno schiumatoio sovradimensionato e molto potente che ti permette di poter eccedere con le dosi? #24 :-)
|
Quote:
Sarò sicuramente del club "strani" quanto prima. :-D :-D :-D |
luciafer, ti prego non lasciare..oramai fai parte della schiera dei Mitici !!!!
|
Quote:
Ti ringrazio per avermi inserito nella lista dei mitici..... non lo merito. :-) Il prossimo anno farò come l'araba fenice, te lo prometto. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |