![]() |
Quote:
Quote:
Oppure puoi regalarli ad acquariofili coscienziosi, per esempio mettendo un annuncio sul mercatino! Quote:
Con 2 Scalari + 1 banchettodi Caracidi e 1 di Cory avresti un acquario splendido! #36# |
quoto ghiottolina, :-)
per riconoscere i sessi è necessario aspettare la crescita perché quando sono piccoli non hanno ancora sviluppato le caratteristiche fisiche che permettono di distinguere i maschi dalle femmine... molti negozianti riprendono i pesci indietro, chiedi in negozio ;-) oppure basta mettere un annuncio qui sul mercatino del forum, qualcuno che può prenderli si trova sempre :-) |
Alla fine ho optato per i guppy 2 maschi (bellissimi e coloratissimi) e 5 femmine (un pò meno vistose), pensare di avere in vasca scalari nani, deformi, e soprattutto infelici non mi andava giù!! #07 #07
Bella sorpresa, sbirciando tra le piante ho avvistato due avannotti di platy, piccolissimi!! E ora, che fò?? Devo separarli, cosa mangiano, insomma ... devo fare qualcosa oppure si arrangiano e fanno tutto da sè? Uno in particolare ronza spesso vicino all'ingresso del filtro, non c'è pericolo venga risucchiato? |
Potresti tentare di catturarli e liberarli quando più cresciuti comunque se hai molta piante ti consiglio di lasciare fare alla natura... Qualche avannotto finirà in pasto a qualcuno ma quelli che scampano saranno più forti... Ad esempio nella mia vasca io lascio tutto così com'è e ti assicuro che quelli che scampano sono molti..
Se hai il problema del filtro mettici una retina a maglie fini, una calza, qualcosa.. ciao |
Si ma cosa mangiano???
Se hanno bisogno di cibo particolare vi prego di dirmelo al più presto che lo vado a comprare. Grazie |
Lasciali liberi. Mangiano mangime sfarinato per avannotti, i miei hanno sempre mangiato quello per adulti.
|
Non ti proccupare che il cibo lo trovano da soli...
Se hai deciso di separarli allora puoi somministrargli del cibo liofilizzato ne trovi ad esempio della marca sera apposta per gli avannotti, oppure gli dai quello che dai agli altri ma triturato molto fine. Ma in ogni caso ripeto lasciali pure li sove sono che il cibo se lo procurano.. ciao |
Ho deciso di lasciarli li dove sono, piante ne hanno più che a sufficienza infatti vanno sempre a nascondersi in mezzo alle piante. Fico, ne ho già contati cinque ...
|
la scelta migliore. verranno su più forti, più colorati, piu belli.
|
miiii, sono sommerso di avannotti, la sera ne conto circa una ventina!!!! #19 #19
E' normale che sia i guppy sia i platy si muovano continuamente dal basso in alto e viceversa??? Sono spessissimo in superficie a prendere aria!! Ad ogni modo compiono veloci movimenti verticali in vasca, spero tutto ok. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |