![]() |
Quote:
non hai detto che pompa ci vuole per farlo funzionare...ora dici che c'è la pompa ma quale? hai già fatto altri skimmer? se sì quali e con che risultati? direi che è un post pubblicitario e questo non và bene ;-) Oltretutto direi che se dall'indagine di mercato hai dedotto quello che scrivi....hai capito malissimo di quello che ti è stato detto.....e lo dimostra il fatto che molti utenti si stanno buttando sui Bubble Magus,me compreso,ma è un anno che lo uso, il cui costo per il 110 o NAC6 è circa 120#130 € . |
aleo23, Spetta....nessuno ha detto che il tuo prodotto,perche' costa poco,vale poco.....
Qui si e' detto che in un circuito di normale commercializzazione,quindi con tutti i passaggi produttore-distributore-negoziante,un prodotto che costa poco ha delle basi dietro che,solitamente,lo rendono scadente..... Primo......poca progettazione...cioe' prodotti fatti alla bene e meglio senza tener conto di caratteristiche basi che devono avere.....vedi Primz o altri..... Secondo...materiali scadenti o poco costosi(che di solito e' la stessa cosa)......quindi con usure precoci di pompe o parti che cedono o si scollano..... Terzo.....scarsa qualita' genrale...che 'e l'assieme degli altri due....... Non ho menzionato il basso guadagno perche' nessuno fa' niente per niente...... La tua idea e' buona...ma come hai idea di far conoscere il tuo prodotto???? Con il passaparola,finito il giro di amici(che essendo tali lo vorranno a prezzo di costo per farti pubblicita'),dovrai cominciare a far girare la voce in qualche maniera......e,purtroppo,ricadrai nel giro dei negozi,che ci vorranno guadagnare,alzando il prezzo del prodotto...... Almeno io la vedo cosi!! |
Abra, Giustissimo.....poi c'e' sempre l'eccezione sull'economico.....che non e' detto debba essere per forza scadente......ma qui si parla di produzione extra europea e il discorso cambia ancora.....fosse solo per i guadagni decisamente piu' bassi,visto la vita meno cara e la mentalita' diversa,che in quei mercati c'e'...... ;-)
|
vedi che a parlare per scrittura non ci si capisce
sono partito da lontano per capire se vi sta bene il prezzo di uno skimmer per arrivare a capire se invece vi accontentereste di spendere meno per un prodotto dalle apri prestazioni ma meno costoso non vendo nulla e non commercializzo nulla non ho nulla in mano (quindi non e un post di pubblicita, che pubblicizo aria fritta?) e solo per capire se effettivamente il gioco vale la candela nel produrre qualcosa low e cimentarmi in un impresa del genere non ho una base di progetto su cui partire infatti ho detto sto studiando e non, sto producendo, e diverso, so benissimo che i canali per pubblicizare qualcosa sono altri e non il foro ma sapere che cosa pensa la gente .............. hai presente quando si fanno i piani di mercato? ci si informa si cerca la strategia migliore e i prezzi delle materie prime, si studia il targhet di persone alla quale un prodotto va destinato si scegli il periodo migliore il posto migliore per insrirlo nel mercato mi sembra lecito avere un idea di cosa puo portare un eventuale investimento di tempo e denaro in qualcosa che si ha inmente forse mi sono espresso male e avrei dovuto andare direttamente al punto e chiedervi ragazzi ho un progetto che e questo bla bla bla...... che ne pensate funziona non funziona , puo piacere non puo piacere,avete consigli o sconsigli ecco magari cosi era piu palese la mia richiesta oltretutto lo fatto nel reefcafe dove si puo parlare di tutto un po e non nella sezione commercio comunque quella e la mia idea che ne pensate? ricominciamo da qui se questo e un post che lede qualcuno o che non ha senso discuterne chiudetelo pure |
Quote:
|
Quote:
ma scusate io sto costruendo una serie di skimmer che vanno dai 90 D ai 125 D senza pompa quanti di voi sarebbero disposti a compralo a 90 euro il 90D e 100 euro il 125D Quindi o stai costruendo o hai un progetto...sono due cosine diverse eh ;-) sul resto....mi sembra abbastanza ovvio che se produci skimmer a buon prezzo e a un costo contenuto,possano andare bene,nessuno vuole buttare via soldi,e se un prodotto costa meno ma mi dà le stesse prestazioni ben venga. Ma questo purtroppo per te lo imparerai soo quando avrai smenato soldi per provarli farli disfarli....e quando la gente li userà. Ricorda sempre che su questo Forum e su altri simo sempre e solo una piccola fetta di mercato (direi anche la più esigente). Quindi non devi considerare noi...ma il resto ;-) ti faccio un esempio stupido....i Primz se fosse per il forum sarebbero già estinti,invece vengono ancora venduti e tanti per giunta,perchè? perchè li compera la fetta più grossa di mercato,che non viene quì da noi o da altri. |
Abra, be si
ma effettivamente e il progetto che voglio fare costruire gli skimm ma effettivamente sono ancora allo stadio inziale a sto punto datemi na mano a capire quali sono le esigenze chi piu di voi puo sapere cosa gli serve lo ripeto per sicurezza non e un post di vendita ne tantomeno di publicita quando publicizzero ve ne accorgerete |
aleo23, E' proprio il tuo ragionamento che e' sbagliato.....
Parli di piani di mercato di ricerche di strategie ma il tuo prodotto,proprio per come vuoi venderlo e cioe' col passaparola di strategie non ne puoi fare..... Vuoi che ti diciamo se spenderemmo soldi per un tuo prodotto e non ci dai nessuna caratteristica del prodotto...... Mettiti nei nostri panni.....tu spenderesti 100€ per un prodotto a scatola chiusa....penso di no.... Quindi se vuoi che ti diciamo si o no qualche caratteristica ce la devi pur dire...... ;-) Ovvio che se dalle caratteristiche il prodotto e' buone e costa poco va da se che ti diremmo si si .....IMHO |
Quote:
|
vi faccio un esempio banale
io costruisco impianti tecnologici e sanitari prendo a punto acqua cioe carico fredda carico calda e scarico (parlo di sanitari water bidet ecc) circa dalle 180 ai 210 euro a seconda del sanitario e del materiale con cui eseguo l'impianto effettivamente di materiale per fare quei tre attacchi ce si e no 30 euro e mi son tenuto largo considerando anche il sifone e i tasselli per il fissaggio del sanitario 30 euro di materiale a fronte di una spesa al cliente di 180 euro mettiamoci 30 minuti per eseguire un singolo punto ce ne sono mediamente 5 in un bagno (wc bidet lavabo doccia e lavatrice) quindi 2 ore e mezza di lavoro effettivo consideriamo 4 ore di tempo per reperire i materiali e per il preventivo e il sopraluogo prelavoro arriviamo a 6ore e mezzadi cui 4 chiamiamole morte o improduttive al atto pratico. aggiungiamo 2 ore per il motaggio dei sanitari e i collaudi quindi arriviamo a circa 8 ore e mezza spese dietro a quel lavoro, complessivamente abbiamo 1 giornata media di lavoro totale quindi 180 x 5=900 + 20% iva fa un netto di di 1080 euro eliminiamo il materiale quindi 30 x 5=180 euro eliminiamo l'iva che tanto non e nostra 20% di 900 =180 euro pagiamo tasse quindi almeno un 30% se non di piu e si pagano sul lordo quindi 1080 - 30% =324 euro tra tasse inps e inail rimangono in tasca escludendo usura mezzi di movimento (furgoni) usura attrezzature la cifra di 396 euro la cifra risale un po perche bisogna fare la differenza dell'iva del materiale comprato con l'iva che abbiamo assoggetato al clienti quindi 180 euro di materiale : 120 x 100 e fa 150 euro abbiamo 30 euro di iva a credito mentre 1080 lavoro :120 x 100 = 900 abbiamo 180 euro di iva a debito 180 - 30 = 150 di iva da pagare quindi aggiungiamo i 30 euro al utilee arriviamo a 396 + 30 =426 euro di utile per una giornata effettiva di lavoro possimo spendere meno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |