AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario RIO 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207930)

Andrea416 29-10-2009 18:52

In questi giorni ho girato sei o sette negozi a Milano e ho visto che i ram che allevavano non erano sempre nelle condizioni di acqua che si vede su internet...cioè quelli che dice roby91...i miei valori adesso sono

pH 6,5 / 7
kH 7
gH 5

quindi ho deciso di provare...ho preso 10 neon( in realtà hanno sbagliato e ne han messo 13) e oggi finalmente una coppia di ram...sembra stiano tutti bene...sperem

roby91 29-10-2009 20:49

Quote:

In questi giorni ho girato sei o sette negozi a Milano e ho visto che i ram che allevavano non erano sempre nelle condizioni di acqua che si vede su internet...cioè quelli che dice roby91...
i negozianti sperano di tenere i pesci per poco tempo...e inoltre non spendono soldi nel creare le vasche perfette per ogni specie...sono in pochi che lo fanno... -28d#

Andrea416 30-10-2009 22:33

Allora la popolazione adesso è composta da:
-2 Ramirezi( maschio e femmina)
- 13 Neon
-7 Corydoras Aeneus
-1 Platydoras

Secondo voi potrei aggiungere un altro gruppetto di pesci da branco? tipo una decina...potete consigliarmi qualche tipo di pesce...sempre del Sud America...grazie #21

Hasked 31-10-2009 12:28

riguardo ai valori ideali ci sei vicino ma attento.. se hai utilizzato solo resine il pH si rialzerà devi tenerlo d'occhio, i ram in linea di massima sono pesci delicati e poi ti dico che solo dopo aver visto i veri colori di un neon nei valori ideali ti rendi conto se quelli che hai in vasca stanno bene oppure no! io continuo a consigliarti un buon impiantino CO2!

roby91 31-10-2009 15:17

Quote:

Secondo voi potrei aggiungere un altro gruppetto di pesci da branco? tipo una decina...potete consigliarmi qualche tipo di pesce...sempre del Sud America...grazie
sì..una decina, anche meno, di acetta (carneigella strigata) ci starebbero bene...però spero tu non voglia arrivare a riprodurre i ram, perchè se ci metti anche gli acetta dentro, la ripro la vedo cosa assai ardua... ;-)

Andrea416 31-10-2009 16:02

Boh, non saprei...se la popolazione attuale permette la riproduzione la lascio così..ovvio che mi piacerebbe farli riprodurre...e se mettendo altri pesci do qualche problema ai ram, sempre meglio evitare...e comunque ho visto stamattina dei gymnocorymbus molto carini...anche gli accetta non sono male

roby91 31-10-2009 19:32

diciamo che la popolazione che hai in rapporto al litraggio, sarebbe ottimale per evitare di rompere le balle ai ram nelle riproduzione...poi se vuoi aggiungere qualche altro caracide puoi farlo pure, però sai che sono pesci veloci e carnivori e più ce ne sono meno possibilità hanno i piccoli ram di diventare grandi...

Hasked 01-11-2009 16:27

vabbè.. ma alla fine fai come ti pare.. io che mi sto pure a preoccupare per i pesci, ma si ma chissenefrega, anzichè pensare a nuovi pesci da introdurre.. STABILIZZA I VALORI!

Andrea416 01-11-2009 17:06

A parte il fatto che mi sa che non metto più pesci perchè mi stan bene così...scusa ma i valori sono ok...i neon hanno colori perfetti...non ho usato solo resina ma anche acqua d osmosi...dovrei prendere si un impianto co2 ma visto il prezzo devo mettere da parte dei soldi...

roby91 01-11-2009 18:35

Quote:

vabbè.. ma alla fine fai come ti pare.. io che mi sto pure a preoccupare per i pesci, ma si ma chissenefrega, anzichè pensare a nuovi pesci da introdurre.. STABILIZZA I VALORI!
#24 #24 ...Hasked, anche qui non hai letto tutto il discorso???? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.