![]() |
Quote:
|
i materiali filtranti erano di riciclo...le spugne le voglio togliere anche io...ma nessuno vende piu la spugna blu a metri cubi, sciolta...e non so come fare...
|
anche il mio è tutto nero...ed è nuovo anche lui...un po di roba l'ho dovuta comprare :-D
|
Dammi retta, sgombra il primo ed il terzo scomparto del filtro ed organizzalo come fa tutto il resto del mondo (o quasi), come da schema che ti ho dato sopra ;-)
La spugna puoi anche non metterla, solo lana di perlon ed il resto tutti canolicchi. Se vuoi mettere canolicchi ceramici porosi industriali perchè costano di meno, frantumali e lavali per togliere la polvere che si sarà formata oppure usa lapillo lavico. |
gia...pendevo per quella soluzione...vado sgombero e spacco tutto...vi giuro sono detrminato...ma per precauzione di fianco alla vasca ho la mazza da muratore...se impazzisco sbriciolo tutto...ma per ora non credo accadrà...gratias vobis
|
pumpkin_seed, hai visto questo topic?:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...8042&highlight Vedi se hai qualche foto da mettere di materiale antico, da quel che ho visto non dovrebbe mancarti ;-) |
fischia se l'avevo visto! volevo fare un reportage intero sul com'era e com'è...dalla discarica alla fauna...è uno dei topic piu belli del forum per me...me lo sento vicino si #36# ...e mostra in sequenza il riscaldatore che trovai all'interno (cercando di estrarre il tappo dalla beuta di vetro si ruppe e mi tagliai) e la mia eheim...postero qualkosa si...
|
altro dubbio stupido...valori dell'acqua per scelta dei pesci: con ph durezza e N me la cavo giusto? il classico test quadruplo della sera va bene no? è liquido...mi sconsigliaste le cartine...io devo testare l'acqua appena fuori dal rubinetto o dopo la maturazione del filtro coi nitrati a zero?
Io ribadisco so poco e nulla quindi chiedo... Grazie |
pumpkin_seed, il classico test quadruplo sarebbe la valigetta con i 4 test giusto? cmq ti servono i test di ph, kh, gh no2 ed no3, anche la sera non è male, in ogni caso dai un'occhiata qui cosi ti fai un'idea: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449
ti conviene misurare i valori dell'acqua di rubinetto per vedere se va bene e avere delle indicazioni, poi durante la maturazione e per tutta la vita dell'acquario fari test periodici ;-) |
si quello li...da me si trovano solo quello e il tetratest
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |