![]() |
se faccio la sump in cantina ci trovo dentro a sguazzare i miei figli... che sono in astinenza da piscina :-(
|
Quote:
In questo modo le covate dovrebbero avvenire da primavera inoltrata in poi quando il termoregolatore smette di funzionare e la vasca viene riscaldata dall'ambiente, ora la mia vasca è a 32°C. O non è così? Se mi assicuri che non ne risentono risetto subito il termoregolatore per l'inverno......... #21 |
Quote:
|
Sharkfree, in inverno le vasche stanno a 24°, è un bel risparmio si, perché il riscaldatore entra in funzione davvero poco. poi in primavera e in estate la temperatura si alza gradualmente. Le deposizioni avvengono ugualmente, anche perché i furbi in inverno depongono vicini al riscaldatore, poi in estate migrano dall'altro lato della vasca.
Alzerei la temperatura se dovessi provare a far schiudere le uova, ma con in vasca ancistrus e cardinali è comunque quasi impossibile, perché le uova se le mangiano sempre i genitori. Secondo me puoi provare, così la temperatura scenderà in modo graduale, mi sento proprio di consigliartelo. ;-) |
Quote:
|
bettina ,un consiglio: la sabbia valle a prendere al vivaio (dove vendono le piante) io qui a roma ho visto sacchi da 15 kg a 6 euro e c'e' di tutti i colori dal nero al bianco ecc.. :-))
|
flashg, grazie poi metterò sul mercatino che cedo 35 kg. di quarzo nero e 35 kg. di quarzo bianco. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |