![]() |
maris, non sperare che te li valuti molto... in ogni caso sempre meglio che morti... vedi anche di scambiarli/regalarli o venderli a prezzi irrisori anche qui sul mercatino ecc... sarà una situazione che si ripresenterà molto spesso per il resto come sei combinata? #24
|
poco quanto?? io speravo almeno un euro l'uno #18 mio fratello è meno ottimista secondo lui li valuterà 50 centesimi se tutto va bene :-)) mah vedremo.... avevo pensato di mettere un annuncio anche qui per venderli... però ora è presto credo che per poterli dare debbano raggiungere almeno i due mesi di vita e domenica avranno giusto un mese i primi nati... per il resto l'acquario è messo maluccio, non come arredamenti quelli son carucci soprattutto avendo aggiunto piante vere.... ma la popolazione è troppa e mio fratello si ostina a non voler dar indietro nulla... i pesci convivono cmq pacificamente non mi sembra siano sofferenti o altro... ciò ovviamente non vuole dire che non potrebbero star meglio se in numero più ridotto :-)) quanto alle piante un dubbio c'è al negoziante kiesi se dovevo prendere del fertilizzante e mi fu risposto che non era necessario tieni conto che il fondo è in ghiaia... e qui ho letto in più topic che le pastiglie di fertilizzante, anche se di rado vanno somministrate.... devo comprarlo o no? :-)) cmq grazie
|
maris, i consigli ti sono stati dati, se poi non vuoi seguirli (tu o tuo fratello) devi vedere tu...
per i guppy, considera che se non son di selezione tantissimi li regalano e presto farai anche tu cosi pur di darli via visto che figliano davvero tanto #13 sono pesci moooolto comuni e mooooooooooolto prolifici... ;-) |
e come fai a capire che son di selezione??? :-)) intanto il mio negoziante li vende 2 euro e 40 l'uno e non credo siano selezionati :-) io proverò a venderli o cmq li porterò a lui quantomeno ne guadagno di mangime
|
maris, si vede subito, quelli di "selezione" sono i guppy show e costano un po di più ;-) se cerchi in giro troverai tutto quel che vuoi ;-)
|
si infatti ho appena visto delle foto su internet, sono proprio belli... peccato che dalle mie parti non li vendono così :-)) e poi ormai è tardi per pensarci ... appena inizieranno a colorarsi capirò se son selezionati o meno perchè le due guppy che mi hann partorito le ho avute regalate già incinta quindi non so che tipo di maschi erano... staremo a vedere tempo altre due settimane credo... chè se non erro i maschi iniziano a colorarsi verso la 5 o 6 settimana giusto??? cmq grazie dei consigli ciao
|
ho liberato tre dei miei avannotti guppy che il 19 di questo mese compiranno due mesi.... i tre che ho inserito in vasca sono maschi, coloratissimi e sani!!! per me è una soddisfazione... però non vorrei averli liberati troppo presto, il primo l'ho liberato ieri e stamane c'era ancora, molto vispo e attivo, così ho pensato di aggiungerne altri due altrettanto grandi, il resto della comunità sembra semplicemente curioso dei nuovi ospiti ma non mi pare si mostrino famelici nei confronti degli stessi...
|
maris, se hanno gia due mesi direi che non c'è più tutto questo pericolo, a meno che non ci siano inquilini molto grandi...
compila la descrizione dell'acquario in profilo! ;-) ;-) |
compilerò la descrizione al più presto.... cmq gli unici che mi danno preoccupazione sono i labeo anche se non mi sembrano interessati.... staremo a vedere..... quanto a i guppini sono un amoreeeeeeeee dei tre che inserito due sono identici corpo azzurrino e coda rossa l'altro corpo azzurrino e coda rossa a puntini neri... belliniiiiiiiii... un altro che sta prendendo colore ha la coda bianca a puntini neri speriamo rimanga cosììììì chè è stupendo :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |