AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Quanto tempo puoŽ stare da solo un NANOREEF da 30 Lt? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203575)

digitalhawk 28-07-2009 17:46

E allora nisba. Cmq un acquario e' come avere un gatto o un cane. Gli devi stare dietro o avere qualcuno che gli sta dietro quando nn ci sei.
Io e i miei genitori ci diamo il cambio nelle ferie x nn lasciare da sola la gatta. E così era anche quando avevo anche il dolce e ora con il marino.
Nel tuo caso andando via tutti in casa finche nn trovi qualcuno di fidato meglio lasciar perdere.

Ma scusa nn hai detto di avere anche altri animali e un laghetto?

Roxy 28-07-2009 20:33

digitalhawk
I cani o li porto con me o li mando in vacanza allŽallevamento di uno di loro (ho una famiglia di chihuahua e gli allevatori della femmina fanno Hotel, eŽ costoso ma ho la massima fiducia! Ed i cani si divertono percheŽ stanno con i loro simili, specialmente i maschietti sono contenti ;-)). Quando ne avevo solo uno veniva SEMPRE con me OVUNQUE (era come una figlia, eŽ morta 2 anni fa a 9 anni ieri ne avrebbe compiuti 11).
Il laghetto eŽ autosufficiente. Tengo pochissimi pesci (ora ce ne sono 4) e mangiano roba naturale che produce il laghetto, piante e insetti di ogni genere. Hanno una dieta varia e fresca (il laghetto eŽ anche pieno di larve di zanzara e di ogni altra specie possile ed io ci ho messo e ci metto regolarmente nuove pulci dŽacqua. La pompa funziona di giorno e la notte riposa. Mai mai dato problemi, mai toccato il filtro! DŽestate piove e ci faccio convergere anche lŽacqua piovana della casetta degli attrezzi, per cui i livelli si alzano e si abbassano senza problemi quando vado via. Io rabbocco con acqua di pozzo tramite la pompa nel caso di problemi. DŽinverno eŽ spesso ghiacciato e comunque i pesci hanno un metabolismo molto ma molto lento. Dunque il laghetto eŽ una pasqua se non fossse che ovviamente devo tenerlo pulito da alghe e foglie. EŽ abbastanza grande e non mi preoccupo affatto quando sono via.
IO non ho parenti vicino, i piuŽ vicini sono i suoceri a Nord a 780 km! Mia sorella ha uno Zoo in casa e fuori, acquarietto compreso, ma ha la cognata che abita di sopra e si danno i turni in vacanza a chi deve restare a badar a casa e animali.
Davvero, sono messa male in questo frangente. #07 Grazie comunque :-)

La vita cambia e magari in futuro avroŽ la possibilitaŽ come ho giaŽ scritto, di rifarmi un acquario. Ed allora ALLA GRANDE ;-)

Grazie per la pazienza ed i consigli!

Un caro saluto

digitalhawk 29-07-2009 15:06

Beh allora aspetta e vedrai che troverai il modo x fare una vasca.

Per fortuna ce gente come te che ci pensa a ste cose.
Ce hi sta via 15gg poi viene qui sul forum e dice (parlo del dolce ma penso che succeda anche qui) pesci morti e piante sofferenti!
Tutti stupiti di come mai nn sono sopravvisuti a caldo e senza cibo... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.