![]() |
ALEX007, ecco mi sembrava strano...
|
Quote:
cmq, se devi andare in vacanza, neanch'io cambierei niente, e non metterei il carbone... parlando col mio negoziante, mi spiegò un pò come sono fatti questi carboni commerciali, e onestamente mi sembrava di capire che, per via di quello che contengono, potessero fare più danni che altro... in ogni caso anche lui, oltre a consigliarmi di usare solo carbone di qualità, mi disse di cambiarlo (nel caso dovessi usarlo) ogni 4-5 giorni... boh ora non so chi ha ragione......... #24 |
Quote:
ora leggendo qua e là per curiosità ho notato che ci sono molti più pareri discordanti di quanto ricordassi, quindi lascio ai più esperti la parola..... ;-) |
Quote:
Nelle condizioni tipiche dell'acquario d'acqua dolce l'eventuale rilascio è talmente ridotto che si può assolutamente trascurare. Quote:
|
Quote:
cmq facendo alcune ricerche (in particolare su un pò di appunti di ing. dei materiali) ho letto molte cose interessanti e ora ho l'idee più chiare..... in ogni caso rimango dell'idea che è meglio non usare il carbone se non necessario e se non di ottima qualità.... :-) |
Quote:
|
allora evito proprio continuo con i cambi d'acqua nn voglio bloccare la crescita alle piante grazie a tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
eccomi qua sono tornato dalla settimana di vacanza e ho riscontrato una crescita della riccia impressionante si e' almeno raddoppiata :-)) cosi mi sono messo li da bravo barbiere e l'ho rasata tutta l'ho rilegata e tolto la parte morta che poggia sul tronco ora sn piuttosto soddisfatto del mio bonsai #22 il problema e' la glosso cresce benissimo sulla punta, si notano giornalmente i progressi ma se la punta cresce di un centimetro la coda muore per un centimetro sembrano tanti vermoni che si muovono piano piano :-D cmq ora il layout e' praticamente definitivo c sto rinunciando all'idea delle linee di forza con la glosso diventerebbe troppo impegnativo che ne dite? vi piace? sotto con i commenti e suggerimenti ciaoooooooooooooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |