![]() |
molto bello Paolo....uno sfondo molto semplice, senza troppi fronzoli come se ne vedono tanti, ma molto realistico
#25 |
STEKEIGGGGNNNN!!!
Guardatelo in vasca, sotto la Picci-light: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...809081-2809081 |
concentrandomi un po mi sembra un'incisione rupestre raffigurante una mucca... :-)) :-))
ovviamente molto bello.. #25 #25 |
Davvero.........COMPLIMENTONI! #25 #25 #25 #25 #25 #25
Insieme a quelli di Aengusilvagabondo uno dei lavori più belli! Prenderò ispirazione! A nome di tutti, quindi, GRAZIE! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
Paolo, la texture delle rocce è fenomenale, ma la necessità/volontà di farlo sottile ha impedito di dargli movimento (mi ricorda un muro a secco :-)) ).
Ormai è fatto, ma forse con qualche leggero chiaro-scuro in più nella colorazione.... (tu dalla foto vedi le rocce emerse, ma la parte perennemente immersa?) Resta il fatto che, come dice aengusilvagabondo, in vasca con qualche alghetta migliorerà sicuramente ;-) PS: sia chiaro che le mie critiche sono dettate dal fatto che da te non ci aspettiamo mai niente di meno della perfezione :-)) |
Federico Sibona, purtroppo il limite che hai evidenziato era messo in conto a priori... i litri della vasca mi servono tutti!!
Purtroppo da un pannello di 4 cm nemmeno Fidia avrebbe potuto tirar fuori il frontone del Partenone :-)) :-)) :-)) I chiaroscuri saranno dati solo dalla luce, perchè lo sfondo non è verniciato, ma ricoperto da 3 strati di sabbia di fiume sigillati da 4 mani di epoxy... il gioco di sfumature dipende da quanto lo strato di sabbia è profondo. Ho dato delle pennellate abbastanza vigorose sugli spigoli per far trasparire il bianco della cementite.. magari posto una foto di dettaglio ;-) Ti ringrazio infine per i complimentoni... non è da te!!! #12 #12 #12 |
Paolo, per il prossimo, magari con qualche riporto locale qua e là? Non dovrebbe portar via troppi litri.
Io nelle mie vasche non ho mai fatto sfondi 3D, ma mi sono sempre chiesto: quando si incolla in vasca come si fa ad evitare che dietro si formi una sacca di acqua stagnante? |
Quote:
Ho deciso di incollare lo sfondo al vetro con delle belle pallette di silicone (che poi schiacciate diventano dei dischetti) e, una volta che i dischetti sono asciutti, fare un bel cordone perimetrale per sigillare il tutto a regola d'arte. Nel mio caso o pozzetto è dotato di griglie vicine al fondo che però ho tappato (la sabbia fine sarebbe stata risucchiata)... quindi un minimo di circolazione d'acqua anche là dietro la dovrei avere #24 |
Se pensi che un minimo di circolazione ci possa essere non sigillare perimetralmente il tutto altrimenti la circolazione va a farsi benedire ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |