![]() |
Quote:
Io li ho bolliti e stanno tranquillamente a fondo; però devi tenerli a mollo almeno una settimana, poi non rilasciano più tannino. Giusto x curiosità, quanto li hai pagati? |
Cinghialotto, era un ramo da un metro...l'ho pagaro 1 euro e qualche centesimo...
|
The_M@tTeo, vabbè se li tieni in ammollo x una settimana ti si inzuppano e poi è ovvio che restano fermi...
se li fai bollire quelle orette in modo che perdano il colore, ho paura che non basti... insomma, devi ingegnarti per trovare una soluzione per far stare giù il tronco senza spaccarlo... ;-) se il pezzo di legno pesa poco potresti provare con la terracotta....io ti avevo consigliato il sasso...ma mi hanno bocciato l'idea.. -28d# ...(prova lo stesso :-)) ) |
The_M@tTeo ha scritto,
Quote:
Quote:
|
|GIAK|, #13 ..è vero... #12
scusate...eh, anche lui...mi confonde le idee però.. :-D |
roby91 , purtroppo come ho detto i legnetti sono troppo sottili per metterci sopra un sasso...
poi non è uno solo ma 3...non saprei come fare a tenerli giù mettendoci sopra un sasso... però non lo so...dopo faccio una prova... |
The_M@tTeo, si infatti...in aso fai così...leghi il tronco ad un filo che è legato dall'altra parte ad un peso....immergi il tutto in un secchio d'acqua e lasci fino a che il legno non si sarà inzuppato per bene... #24 ...dovrebbe funzionare.. ;-)
|
mi sta venendo un dubbio...siccome la vaschetta è aperta...mi troverò le lumache in giro per la casa? :-))
|
The_M@tTeo, dipende... cmq occhio alle lumache che scegli, lo spazio è poco... per esempio niente grossi gasteropodi come ampullarie altrimenti diventa complicato gestire la durezza #23
|
|GIAK|, mio cugino ha molte lumache nel suo acquario e me ne darebbe qualcuna...però non ho idea di che specie sono...
se può essere utile hanno il guscio color marrone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |