AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   eccolo... come vi sembra? foto in ultima pagina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201200)

dariuskingofgondor 27-07-2009 22:31

oggi contemplando l'acquario...
mi è venuta una sorta di illuminazione... di come vorrei il layout...
mi piacerebbe un grosso tronco.. che termini in una radice .. da appoggiare alla ghiaia... come se ci fosse piantato un albero...
ho provato a fare qualche ricerca... ma non si trova nulla... qualcuno di voi avrebbe qualche dritta???

essendo l'acquario largo 60 cm.. qualcosa tra i 25-35 cm di diametro la vedrei bene!!!
aiutatemi please...
ed oggi incredibilmente ho trovato i neon della osram .. i famosi 840 e 865 :)

Oscar_bart 28-07-2009 00:19

Bal vascone! Complimenti! #25

Per la radice se la cerchi da acquistare, così grande, spenderai un patrimonio, guarda se riesci a reperirla in natura ;-)

dariuskingofgondor 28-07-2009 00:21

grazie oscar...
penso che in settimana farò un giro.. nella speranza di trovar qualcosa..
non ho motosega.. vediamo :(

dariuskingofgondor 29-07-2009 09:15

aggiornamento parco luci..
ho trovato le osram 840 e 865 (avevo un punto vendita osram a 1 km da casa)
8 neon li ho pagati 33,50 euro...
praticamente quanto 1 e mezzo comprato in un negozio d'acquariofilia
alla faccia :)
la mia domanda è:
userò due plafoniere t5 x 39 w.. ma ho intenzione di accendere solo sei luci su otto a disposizione...
quale sarà la disposizione che dovrò dare ai neon ?

dariuskingofgondor 30-07-2009 07:50

Paolo... ma non è che per caso dai via il tuo tronco?
ihhihihihihihihi

PACKY70 31-07-2009 10:11

Quote:

Per la radice se la cerchi da acquistare, così grande, spenderai un patrimonio, guarda se riesci a reperirla in natura
Esiste una ditta cinese; costano poco, io lo pagata una fesseria anche se il mio rivenditore non riesce più a reperirle -28d# appena posso metto una foto

dariuskingofgondor 31-07-2009 12:06

:(
io ho fatto un giro ... ma è quasi impossibile.. più che una motosega servirebbe una ruspa.. che stacchi completamente la radice dal terreno :(
ho provato a riprovato a cercare su internet ma non trovo nulla... penso che a sto punto dovrò accontentarmi... e la cosa non mi piace :(

Oscar_bart 31-07-2009 12:08

Prova a fare un giro su un fiume o su un lago (non inquinati), alle volte si trovano già consumate dall'acqua e sono ottime.. ;-)

dariuskingofgondor 31-07-2009 19:56

ho gia fatto qualche giretto nel fiume Oscar...
ma qui in Sicilia veri e propri fiumi almeno nella mia zona non ne esistono...
ci sono piccoli torrenti...
cmq .. farò un ultimo tentativo settimana prossima.. se non lo trovo.. mi vedrò costretto a pensare un altro layout..
cioè manco a pagarlo lo si trova... l'ho sempre detto io che qui siamo mille anni indietro... in tutto !!!!

Oscar_bart 31-07-2009 20:14

A pagarlo si trova.. prova a cercarei legni Ada per esempio o vai su qualche sito store on line di venditori tedeschi.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.