![]() |
Beh,sperando che il negoziante voglia questo XD
|
Mercoledì andrò a prendere il necessario,Del Power Sand e Aqua Soil Amazonia,credo non servi altro,poi una plafoniera a PL,dovrei raggiungere il Watt per Litro ora non ricordo ogni lampada,ma forse erano 35/36 W a Lampada,e sono 2.
Cambia qualcosa da PL o un semplice T8 o addirittura un T5? |
Il t8 è il tipo di illuminazione più semplice, non ha molta penetranza ed il rapporto W/lunghezza non è granchè, però costano poco e non scaldano molto; le PL sono un'ottima soluzione per le vasche piccole e per quelle dove non si ha molto spazio, come in quelle chiuse ed hanno un rapporto W/l molto buono, costano relativamente poco ma quelle più potenti scaldano parecchio ed hanno una penetranza simile a quella delle T5, ma hanno un range di K non molto ampio, rispetto alle altre lampade; le T5 sono le lampade al neon migliori da vari punti di vista, sia per il famoso rapporto W/l, che per la penetranza...lo svantaggio è che costano di più e scaldano molto, come le pl di wattaggio più alto (55w, ecc..)
Le differenze dal punto di vista qualitativo non sono molte, a quanto ne so, dato che sono tutti neon, ma per questo consulta chi ne sa più di me.... Hai risolto il problema dei pesci, alla fine? |
le pl non sono altro che t5 ripiegati quindi sono indentici ;-)
|
Jonny85, grazie della delucidazione,allora andrò sul sicuro e mi prendo quella plafo con le PL,davidukke, credo proprio tu abbia ragione perchè erano abbastanza fini e semplicemente piegate.
Quote:
|
Non mi ricordo da quanti litri è la tua vasca, ma se è lunga io non metterei pl...
Per i pesci allora non li hai portati al negoziante...fammi sapere se reggono fino alla maturazione della vasca principale... |
80lx35px40h ,cmq i pesci li trasferisco tutti nel 2° acquario da 40L ;)
|
Vabbè, come vuoi... hai scelto la tua strada....
Fammi sapere... |
Perchè mi dici così? :-)
Li ho messi e stanno bene dai... Un mesetto non è lungo nel 40L Forse non mi sono spiegato bene,ma l'acquario è già maturo e funzionante da un pò,quindi staranno bene ;-) E poi vedrai che acquarietto che faccio :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |