![]() |
Apriamo un altro post dai, luker ha ragione, il tapino ci aveva chiesto un consiglio quà stiamo prcipitando nel trattato d'illuminotecnica :-D
|
luker,
Quote:
|
ceriantus,
Quote:
|
Non dico di capire tutto...xo sta sempre discutendo su un consiglio ke vi ho chiesto... quindi continuamente se volete :-))
|
Quote:
Certo, ma se la vasca è da 1000 ed hai una sola 400 appena esci dal cono sei al buio. Se con 20w ci illumini 40 cm quadrati di un nano, per avere la stessa quantità di luce quanti te ne serviranno per i 780 della vasca del nostro amico? Il mio discorso non tende tanto, o per lo meno non solo, ad avere più luce, quanto a poter sfruttare meglio la possibilità che ti danno i T5 di miscelare le lunghezze d'onda delle varie lampade. Se tu monti 4 t5 da 10.000 avrai una certa quantità di luce ok?, ma se tu oltre alle 4 da 10.000 ne aggiungi (per esempio) una a luce rossa ed una superattinica, in realtà avrai aumentato di poco la quantità di luce emessa ma avrai uno spettro più completo ed un esaltazione dei colori dei coralli |
Una cosa sono meglio le Ati sunpower o le powermodule??
|
ceriantus,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
: |
fra36, l le sun hanno meno ventole , per il resto sono uguali ... io ho le sun
|
accidenti che ginepraio
:-D :-D :-D :-D ieri sera erano 2 pagine oggi siamop quasi a 5 hahahaha<ha comunque credo che qui si scontrano piu linee di pensiero e che il propietario del topic non abbia specificato il tipo di sps facile che vuole inserire comunque con discosomi come vuole lui di luce non ne necessita di molta ma la vorrei proprio vedere una vasca monotematica |
aleo23,
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |