![]() |
sjoplin, Io ce l'ho su da oltre 1 mese e come sai da quando le ho montate (le 250) non le taglio più con i T5 attinici come facevo prima quando avevo le 14000K. La luce che fanno a me piace molto e per ora non ho notato nessun viraggio al giallo.
|
CILIARIS, le alimento con un elettronico di marca sconosciuta. sul colore della luce sono sempre un po' in imbarazzo a dare un parere. di bulbi 250 me ne son passati pochi per le mani (XM,Gies,Cina), e questo è il primo da 400 che vedo. di blu non c'è nulla, è un azzurrino che forse tende a un bianco ghiaccio. non vorrei dire na cacchiata ma mi ricorda l'xm da 10000. non saprei neppure se paragonarlo a un 14000k. da qualche parte ho una reefline di quella gradazione, solo che è una 250W e mi tocca di tirar giù pure il ballast. come potenza luminosa percepibile ai nostri occhi perde parecchio. la luce mi piace, ma se dovessi dire quanti W è senza saperlo, direi che è una 250. guardando le caratteristiche tecniche la 20000k ha poco più della metà di lux dei 10000k. mi sto chiedendo se ne vale la pena #24
Wurdy, io ho preso il "la" vedendo le tue, però, per il tipo di vasca che vorrei (notare il condizionale :-D ) le 250/20000 mi sembrano poche, almeno visivamente. se poi magari sugli animali hanno un effetto migliore lo scopriremo solo col tempo ;-) |
Perry, stai montando pure tu le plusrite?
|
bibarassa,
sì, da fine gennaio |
Che voi sappiate le plusrite si possono montare anche con i ferromagnetici?
|
bibarassa, non so se può aiutarti ma sulla scatola come specifiche di ballast per le 250 dà M58.
comunque mi pare che Perry e Wurdy le montino con il ferromagnetico |
I miei sono dei ballast cinesi (quelli in dotazione con le plafo Jally)... sopra c'è scritto Electronic 3.0A... se siano ferromagnetici o elettronici non saprei dire.
|
sjoplin,
io uso IcaCap |
Quote:
|
Wurdy, ma tu usi le fc2 giusto? Credo che il problema sia con le e40 ed i ballast da 3A
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |