AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   NO3 a 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170985)

zampi91 04-05-2009 18:26

di pesci ne ho pochi... mi è stato detto dal mio NEGOZIANTE che era meglio interrarlo...

Come mi consigli di dosare i prodotti nel protocollo dennerle???

zampi91 04-05-2009 18:26

di pesci ne ho pochi... mi è stato detto dal mio NEGOZIANTE che era meglio interrarlo...

Come mi consigli di dosare i prodotti nel protocollo dennerle???

faby 04-05-2009 18:49

devo dire che hai un bel po' di confusione nella popolazione di quella vasca e...

molti sono pesci di branco e che dovevano essere quindi almeno 5 per specie...

cmq non sono nemmeno pochi e...

bene diciamo che per i fertilizzanti non ho molti dati, cmq tieni ancora mezza dose magari...

faby 04-05-2009 18:49

devo dire che hai un bel po' di confusione nella popolazione di quella vasca e...

molti sono pesci di branco e che dovevano essere quindi almeno 5 per specie...

cmq non sono nemmeno pochi e...

bene diciamo che per i fertilizzanti non ho molti dati, cmq tieni ancora mezza dose magari...

zampi91 04-05-2009 18:50

che dati ti servono????

zampi91 04-05-2009 18:50

che dati ti servono????

bubba21 04-05-2009 18:59

zampi91, non avevo notato i pesci.. In effetti sono troppi come numero e troppi come specie..

Comunque non puoi pretendere che uno ti dica come far rinascere un acquario da un giorno all'altro senza avere mai visto la vasca in questione.. Si possono dare idee di massima (come per esempio io ti ho detto di sospendere l'azoto e controllare i nitrati a quanto arrivano), e poi regolarsi in base a come reagirà..

Intanto vai a cercare qualche bella discussione riguardo la fertilizzazione per chiarirti un po' le idee..

bubba21 04-05-2009 18:59

zampi91, non avevo notato i pesci.. In effetti sono troppi come numero e troppi come specie..

Comunque non puoi pretendere che uno ti dica come far rinascere un acquario da un giorno all'altro senza avere mai visto la vasca in questione.. Si possono dare idee di massima (come per esempio io ti ho detto di sospendere l'azoto e controllare i nitrati a quanto arrivano), e poi regolarsi in base a come reagirà..

Intanto vai a cercare qualche bella discussione riguardo la fertilizzazione per chiarirti un po' le idee..

faby 04-05-2009 19:01

sì ha ragione budda... non è facile dare consigli di questo genere...

cmq ti torno a dire che prima rivedrei la popolazione e aumenterei le piante in maniera da tenere i nitrati a valori coerenti senza uso di denitratore...

inoltre la popolazione è un po' poco adeguata...

ciao

faby 04-05-2009 19:01

sì ha ragione budda... non è facile dare consigli di questo genere...

cmq ti torno a dire che prima rivedrei la popolazione e aumenterei le piante in maniera da tenere i nitrati a valori coerenti senza uso di denitratore...

inoltre la popolazione è un po' poco adeguata...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.