AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto!! Malattie Varie, e morti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169254)

Vailfox 23-04-2009 20:16

Ho in oltre constatato che i neon hanno il margine delle pinne frastagliato o sfilacciato!!

Insomma... ... è plausibile mettere dell'antibatterico in acqua?? Che medicinale o rimedio uso...??

Come rendo l'acqua più idonea alla vita dei miei pesci?? Posso usare il filtraggio su torba?? Metto acqua d'osmosi??

Vailfox 23-04-2009 20:16

Ho in oltre constatato che i neon hanno il margine delle pinne frastagliato o sfilacciato!!

Insomma... ... è plausibile mettere dell'antibatterico in acqua?? Che medicinale o rimedio uso...??

Come rendo l'acqua più idonea alla vita dei miei pesci?? Posso usare il filtraggio su torba?? Metto acqua d'osmosi??

GigiMNfish 23-04-2009 20:19

Vailfox , non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire.Come facciamo a consigliarti i valori dell' acqua se non sai nemmeno quali pesci vuoi tenere???

GigiMNfish 23-04-2009 20:19

Vailfox , non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire.Come facciamo a consigliarti i valori dell' acqua se non sai nemmeno quali pesci vuoi tenere???

Vailfox 23-04-2009 20:25

Ehmm... scusate, avete proprio ragione...

Allora, io vorrei tenere Scalari, Neon, Corydoras, Colisa...

Se questi non si possono avere... preferisco avere gli Scalari e ditemi voi cosa posso mettere....

ps:

Mi morendo un'altro neon, e ha le pinne smanciucchiate/rosicchiate... per colpa di qualche parassita... forse lo stadio finale dell'ictio....

Mi sapete dire il nome di un medicinale/rimedio per salvare sti neon???

Valori attuali acqua:

ph 7,5
gh e kh 13

Vailfox 23-04-2009 20:25

Ehmm... scusate, avete proprio ragione...

Allora, io vorrei tenere Scalari, Neon, Corydoras, Colisa...

Se questi non si possono avere... preferisco avere gli Scalari e ditemi voi cosa posso mettere....

ps:

Mi morendo un'altro neon, e ha le pinne smanciucchiate/rosicchiate... per colpa di qualche parassita... forse lo stadio finale dell'ictio....

Mi sapete dire il nome di un medicinale/rimedio per salvare sti neon???

Valori attuali acqua:

ph 7,5
gh e kh 13

GigiMNfish 23-04-2009 20:29

Scalari, neon e corydoras sono ok..questi richiedono ph acido (minore di 7).I colisa li toglierei..

GigiMNfish 23-04-2009 20:29

Scalari, neon e corydoras sono ok..questi richiedono ph acido (minore di 7).I colisa li toglierei..

Vailfox 23-04-2009 20:32

OK, i neon come li salvo?? questo che sta morendo ha un piccolo foruncolo bianco vicino la bocca (non mi pare ictyo) e poi presentano tutti le pinne sfaldate/ rovinate / smanciucchiate ....

Mi dite il nome di un'ipotetica malattia possibile??

Vailfox 23-04-2009 20:32

OK, i neon come li salvo?? questo che sta morendo ha un piccolo foruncolo bianco vicino la bocca (non mi pare ictyo) e poi presentano tutti le pinne sfaldate/ rovinate / smanciucchiate ....

Mi dite il nome di un'ipotetica malattia possibile??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.