AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovi inquilini e foto..che ve ne pare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165863)

Fragiacomo 05-04-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
simone urso, si8mone, mi dispiace ma ci risentiremo tra qualche mese quando avrai la vasca invasa dalle alghe -28d#

ALGRA, vediamo se ci ho capito qualcosa,dici questo perchè durante la maturazione il ciclo delle alghe senza animali si dovrebbe concludere in un mese circa vero?
In presenza di animali l'inquinamento che producono fa un po da concime quindi c'è il rischio che si moltiplicano in modo abnorme e durino parecchio ci ho azzeccato?

Fragiacomo 05-04-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
simone urso, si8mone, mi dispiace ma ci risentiremo tra qualche mese quando avrai la vasca invasa dalle alghe -28d#

ALGRA, vediamo se ci ho capito qualcosa,dici questo perchè durante la maturazione il ciclo delle alghe senza animali si dovrebbe concludere in un mese circa vero?
In presenza di animali l'inquinamento che producono fa un po da concime quindi c'è il rischio che si moltiplicano in modo abnorme e durino parecchio ci ho azzeccato?

simone urso 05-04-2009 21:21

s
Quote:

il ciclo delle alghe senza animali si dovrebbe concludere in un mese circa vero?
se è cosi non avrò problemi come ha pronosticato algranati

simone urso 05-04-2009 21:21

s
Quote:

il ciclo delle alghe senza animali si dovrebbe concludere in un mese circa vero?
se è cosi non avrò problemi come ha pronosticato algranati

jorgo 05-04-2009 21:46

simone urso, #07 #07
leggi bene...

jorgo 05-04-2009 21:46

simone urso, #07 #07
leggi bene...

ALGRANATI 05-04-2009 22:05

Fragiacomo, no, non è quella la questione.

dopo 3 mesi la vasca non sa nemmeno come si chiama , non solo ha + pesci di un acquario pubblico e oltretutto pesci che diventeranno enormi e che cominceranno ad ammalarsi x le esigue dimensioni della vasca.

tutto IMHO ovvimente

ALGRANATI 05-04-2009 22:05

Fragiacomo, no, non è quella la questione.

dopo 3 mesi la vasca non sa nemmeno come si chiama , non solo ha + pesci di un acquario pubblico e oltretutto pesci che diventeranno enormi e che cominceranno ad ammalarsi x le esigue dimensioni della vasca.

tutto IMHO ovvimente

Fjp 05-04-2009 23:08

Sara,
innanzitutto volevo chiarire i nomi dei tuoi nuovi ospiti:

- valenciennea puellaris
- pseudocheilinus hexataenia

La valenciennea è fantastica come pulitrice di sabbia, purtroppo però come ti hanno giustamente detto ha il brutto vizio di saltare fuori dalla vasca! :-(
Io c'ho provato un paio di volte a prenderla, è impressionante come mi teneva la sabbia pulita, ma purtroppo è sempre saltata, quindi ho deciso di non prenderla più... :-(
L'hexatenia invece è tranquillissima, ce l'ho da molti mesi, gira tranquillamente tra le rocce, mangia sia sulle rocce che il granulato. :-)

Fjp 05-04-2009 23:08

Sara,
innanzitutto volevo chiarire i nomi dei tuoi nuovi ospiti:

- valenciennea puellaris
- pseudocheilinus hexataenia

La valenciennea è fantastica come pulitrice di sabbia, purtroppo però come ti hanno giustamente detto ha il brutto vizio di saltare fuori dalla vasca! :-(
Io c'ho provato un paio di volte a prenderla, è impressionante come mi teneva la sabbia pulita, ma purtroppo è sempre saltata, quindi ho deciso di non prenderla più... :-(
L'hexatenia invece è tranquillissima, ce l'ho da molti mesi, gira tranquillamente tra le rocce, mangia sia sulle rocce che il granulato. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.