AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio secondo Acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160921)

DeViL25 26-02-2009 18:36

Guardate sulla lampada da 18000gk che è una powerglo,devo smentirvi,perche nel primo acquario ne ho ben 2 di lampade cosi ed è attivo da 1 anno e di alghe nn se ne parla proprio tranne un leggero accenno sulle rocce ma veramnte poco,ed è una lampada che stimola la crescita delle piante inquanto fitostimolante.E nell'acquario in questione ne ho una sola,e se gia nel primo nn ho questo problema spero di nn averlo nel secondo in quanto ho fatto analizzare l'acqua e i valori sono molto simili,ora nn ditemi come sono perche nn li ricordo.Poi con il fatto dell'esperienza ho solo detto da quanti anni è che ho a che fare con gli acquari e nn mi classifico un professionista ma neanche uno che nn sa nulla :) Cmq di alghe nn se ne vedono con questa lampada :)

DeViL25 26-02-2009 18:36

Guardate sulla lampada da 18000gk che è una powerglo,devo smentirvi,perche nel primo acquario ne ho ben 2 di lampade cosi ed è attivo da 1 anno e di alghe nn se ne parla proprio tranne un leggero accenno sulle rocce ma veramnte poco,ed è una lampada che stimola la crescita delle piante inquanto fitostimolante.E nell'acquario in questione ne ho una sola,e se gia nel primo nn ho questo problema spero di nn averlo nel secondo in quanto ho fatto analizzare l'acqua e i valori sono molto simili,ora nn ditemi come sono perche nn li ricordo.Poi con il fatto dell'esperienza ho solo detto da quanti anni è che ho a che fare con gli acquari e nn mi classifico un professionista ma neanche uno che nn sa nulla :) Cmq di alghe nn se ne vedono con questa lampada :)

mestesso 26-02-2009 18:36

Quote:

L'acquario è avviato da circa 15 giorni

15 giorni vuol dire che sei in piena maturazione..
in questa fase i nitriti (no2) raggiungono livelli tossici per i pesci #06

l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di spostare i pesci se ne hai la possibilità oppure di portarli dal negoziante chiedendogli di tenerli fino a picco superato..

la situazione non è da sottovalutare,considerando poi che hai aggiunto troppi pesci e tutti insieme #07

N.B. i pesci rischiano seriamente di lasciarci le pinne..cerca di adoperarti affinche ciò non accada ;-)

mestesso 26-02-2009 18:36

Quote:

l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di spostare i pesci se ne hai la possibilità oppure di portarli dal negoziante chiedendogli di tenerli fino a picco superato..

la situazione non è da sottovalutare,considerando poi che hai aggiunto troppi pesci e tutti insieme #07

N.B. i pesci rischiano seriamente di lasciarci le pinne..cerca di adoperarti affinche ciò non accada ;-)

DeViL25 26-02-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da mestesso
Quote:

Guarda ho fatto analizzare l'acqua qualche giorno fa e i valori stavano ok,cmq ho inserito i pesci e fino ad ora nn ne è morto neanche uno,quindi nn so che dirti tranne che per ora è tutto ok

DeViL25 26-02-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da mestesso
Quote:

Guarda ho fatto analizzare l'acqua qualche giorno fa e i valori stavano ok,cmq ho inserito i pesci e fino ad ora nn ne è morto neanche uno,quindi nn so che dirti tranne che per ora è tutto ok

mestesso 26-02-2009 18:43

Quote:

ho fatto analizzare l'acqua qualche giorno fa e i valori stavano ok

ecco...qualche giorno fa..il picco dei nitriti non è una cosa che potrebbe avvenire,avviene in ogni caso #13

leggi la guida di milly sul ciclo dell'azoto e capirai cosa intendo :-)

fidati,se ti dico queste cose è perche non voglio che ti muoiano i pinnuti ;-)

mestesso 26-02-2009 18:43

Quote:

ho fatto analizzare l'acqua qualche giorno fa e i valori stavano ok

ecco...qualche giorno fa..il picco dei nitriti non è una cosa che potrebbe avvenire,avviene in ogni caso #13

leggi la guida di milly sul ciclo dell'azoto e capirai cosa intendo :-)

fidati,se ti dico queste cose è perche non voglio che ti muoiano i pinnuti ;-)

Valeriuccio 26-02-2009 18:52

se puoi rimisurali e eventualmente in caso di nitriti alti...sposta i pesci ;-)

Valeriuccio 26-02-2009 18:52

se puoi rimisurali e eventualmente in caso di nitriti alti...sposta i pesci ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.