![]() |
spero di no #13
cmq non mi sembrano di lumaca...sono grosse e poi non sono come quelle che ho sempre visto...poi...boh #24 ho liberato una ex tartarughiera dove avevo dei guppy e mettore loro insieme a 5 caridine già presenti.... ho svuotato metà vasca e riempita con RO è arredata con una mangrovia e qlc anubias..non so se inserire un mop o del daemersum... almeno in questo modo c'è un filtro..anche se piccolo..ma cè.... |
andrea,
quando sono lattiginose anziché trasparenti, le uova sono perse e devi eliminarle. 22° C vanno bene, ma qualche grado in più è meglio per la riproduzione. come mai vuoi spostarli ancora? puoi mettere sia mop che C. demersum, ma in acquario piantumato e adeguatamente condizionati ti deporranno ovunque, e allora buon lavoro a cercare le uova per tutta la vasca. visto che hai Caridina, alla prossima raccolta prova a incubare le uova con un gamberetto nel contenitore come da post più in alto, potrebbe aiutare a ripulirle da eventuali muffe. cheers, Signifer |
...per paura di perderli #36#
siccome in questa vasca c'è una pompa filtro...quindi è meglio no? ultimamente sto vedendo la femmina che sta molto refrma...e credo addirittura che non mangi...quindi credo, anzi temo, che qlcs non stia andando bene.... cmq le prox uova le metto nella sala parto in un ciuffo di vesicularia con una caridina... ;-) cmq...ancora non ho spostato nulla...ovviamente prima aspetto cosa mi dite voi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |