AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Acquario che non va. Zeovit come soluzione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151353)

duccio89 20-12-2008 19:44

se non e un problema mettili a posto cavolo! 400 e 16 son tanto sballati...

se alzi le pompe e si forma deposito sulle rocce c e qualcosa che non va... si formera sul fondo semmai

tieni le pompe al massimo, ovviamente alternate senno il flusso si annulla, aspira sedimenti e alghe..

non fare conti assurdi con le portate che non hanno senso

la luce e ok.
calcio e kh sono importanti
metti a posto il movimento
le rocce sono ok.. metti due dolabelle (lumache).. sei a viareggio hai il seabox... cavolo ha anche le sirene..

dai forza e coraggio

duccio89 20-12-2008 19:44

se non e un problema mettili a posto cavolo! 400 e 16 son tanto sballati...

se alzi le pompe e si forma deposito sulle rocce c e qualcosa che non va... si formera sul fondo semmai

tieni le pompe al massimo, ovviamente alternate senno il flusso si annulla, aspira sedimenti e alghe..

non fare conti assurdi con le portate che non hanno senso

la luce e ok.
calcio e kh sono importanti
metti a posto il movimento
le rocce sono ok.. metti due dolabelle (lumache).. sei a viareggio hai il seabox... cavolo ha anche le sirene..

dai forza e coraggio

Matteos 21-12-2008 02:11

Sirene e dolobelle sono lumache? Posso metterle con questi valori o mi scoppiano?
Le pompe le ho alzate e messe alternate ogni sei ore in sequenzial 1, ora sono alte, ma avendo i magneti sono appena rivolte per il basso e non smuovono bene la superfice come forse volevi indicarmi. metto na ventora grossa dietro?

Matteos 21-12-2008 02:11

Sirene e dolobelle sono lumache? Posso metterle con questi valori o mi scoppiano?
Le pompe le ho alzate e messe alternate ogni sei ore in sequenzial 1, ora sono alte, ma avendo i magneti sono appena rivolte per il basso e non smuovono bene la superfice come forse volevi indicarmi. metto na ventora grossa dietro?

duccio89 21-12-2008 13:56

ma perche i valori non vanno bene?? hai messo a posto calcio e kh?

dolabella= lumaca

sirena= battuta ironica per dire che il seabox ha qualsiasi cosa :-D

cerca di schiumare di piu e aspirare il sedimento..

i coralli perche sono cosi colorati? la situazione che descrivi e catastrofica

duccio89 21-12-2008 13:56

ma perche i valori non vanno bene?? hai messo a posto calcio e kh?

dolabella= lumaca

sirena= battuta ironica per dire che il seabox ha qualsiasi cosa :-D

cerca di schiumare di piu e aspirare il sedimento..

i coralli perche sono cosi colorati? la situazione che descrivi e catastrofica

duccio89 21-12-2008 13:59

ti lamenti che con il kh a 16 e il calcio a 400 i coralli non crescano e non tirino.. e normale!!!

comunque.. i fosfati sono a "zero" perche appena arrivano in acqua vengono succhiati dalle alghe che li usano per crescere

duccio89 21-12-2008 13:59

ti lamenti che con il kh a 16 e il calcio a 400 i coralli non crescano e non tirino.. e normale!!!

comunque.. i fosfati sono a "zero" perche appena arrivano in acqua vengono succhiati dalle alghe che li usano per crescere

Matteos 21-12-2008 16:49

Ragazzi sono 5 anni che ho l'acquario ma ho ancora tanto da imparare, ho aperto questo topic apposta...non vi alteate ;-)

I valori non andavanobene e li sto aggiustando ora perchè dopo aver provato di tutto ho interrotto ogni cambio e integrazioni non misurando piu nulla perchè scoraggiato, quando ho smesso di fare cambi i valori andavano bene e le alghe c'èrano lo stesso.

Che ho i coralli colorati era una battuta ironica? :-)

Oggi con il sole ho fatto i test:
calcio 420
kh 7.4
Mg 1200

Ora dovremmo esserci ( quasi), cmq è il reattore che in un attimo mi sballa tutto e con ph basso e goccia a goccia lento si tappa ogni giorno, ora ho messo il ph a 7 e un flusso piu veloce, vediamo se rimangono stabili.

Il detrito si deposita sul fondo, ma un filo anche sulle rocce, nel vecchio acquario erano piene di alghe calcaree ora no, solo nei punti bui..il mio dubbio oltre ad una risalita fiacca (comprerò una pompa piu potente tanto può solo migliorare, no?)e che le rocce nei primi goprni sommerse di detriti siano "morte" è un'ipotesi possibile?

Ho alzato e pulito le pompe, ora ho un bel vortice in vasca.

Lo schiumatoio schiuma molto liquido ed è a palla.

In settimana compro il sale e le lumache a viareggio e inizio a fare cambi settimanali di 20lt. ( per farli uso una di quelle vaschette porta oggetti in plastica del brico con le rotelle, secondo voi può rilasciare qualcosa anche se ci tengo l'acqua solo 2 giorni per i cambi?)

Ora va meglio? :-)

Vi ringrazio nuovamente.

Matteos 21-12-2008 16:49

Ragazzi sono 5 anni che ho l'acquario ma ho ancora tanto da imparare, ho aperto questo topic apposta...non vi alteate ;-)

I valori non andavanobene e li sto aggiustando ora perchè dopo aver provato di tutto ho interrotto ogni cambio e integrazioni non misurando piu nulla perchè scoraggiato, quando ho smesso di fare cambi i valori andavano bene e le alghe c'èrano lo stesso.

Che ho i coralli colorati era una battuta ironica? :-)

Oggi con il sole ho fatto i test:
calcio 420
kh 7.4
Mg 1200

Ora dovremmo esserci ( quasi), cmq è il reattore che in un attimo mi sballa tutto e con ph basso e goccia a goccia lento si tappa ogni giorno, ora ho messo il ph a 7 e un flusso piu veloce, vediamo se rimangono stabili.

Il detrito si deposita sul fondo, ma un filo anche sulle rocce, nel vecchio acquario erano piene di alghe calcaree ora no, solo nei punti bui..il mio dubbio oltre ad una risalita fiacca (comprerò una pompa piu potente tanto può solo migliorare, no?)e che le rocce nei primi goprni sommerse di detriti siano "morte" è un'ipotesi possibile?

Ho alzato e pulito le pompe, ora ho un bel vortice in vasca.

Lo schiumatoio schiuma molto liquido ed è a palla.

In settimana compro il sale e le lumache a viareggio e inizio a fare cambi settimanali di 20lt. ( per farli uso una di quelle vaschette porta oggetti in plastica del brico con le rotelle, secondo voi può rilasciare qualcosa anche se ci tengo l'acqua solo 2 giorni per i cambi?)

Ora va meglio? :-)

Vi ringrazio nuovamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.