AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   HELP ACQUARIO 34000 LITRI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15059)

dranath 14-09-2005 00:39

E' UNA BUFALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ;-)

Rama 14-09-2005 00:54

Io invece ci speravo... prevedevo già sul mercatino una quantità pazzesca di rocce vive in vendita per abbandono vasca!!! :-D :-D :-D :-D

Ik2 ma che link hai messo? A me dà un forum di oculistica... -05 #24

Boh, inizio a ri-sperare in una vagonata di rocce vive e 1€ al chilo... #18 #18 #18

...yeppa! #19

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Rosco79 14-09-2005 01:06

Anche io sono ingengere in nanotecnologia elettronica. Posso venire a lavorare con te? Dai, parto per Milano domani: almeno mi sistemo.
Ah....... Io accetterei i consigli degli amici del forum, prenderei un bel 1000litri e magari al posto dell'acquario incastonato mi ci fai mettere un letto con un armadio cosi' ho trovato pure casa. :-))

Cmq apparte gli scherzi, non pensi che sia una cosa un po' ABNORME?

Io non ne capisco molto di marino, anzi direi che sono proprio ignorante: ma gente piu' esperta di me ha detto che ti servono solo di rocce vive ti servono 7tonnellate ovvero 7000kili.
ti faccio un esempio:
Caribsea
Roccie vive delle isole Fiji. Prezzo al Kg
19,00
ABISSI (faccio pubblicita' perche' tanto c'e' il link anche nell'hp di acquaportal)

ti rendi conto che sono quasi 140000 €??? (100000 con lo sconto).

The Fish 14-09-2005 01:15

A me sembra una palla!!!

NIKO 14-09-2005 01:18

Quote:

A me sembra una palla!!!

E' una palla sicuramente.

Nel post iniziale dichiara di avere 30 anni e cbla bla bla.

Nel link che ha postato gilberto c'e' un post in fondo alla pagina dove il tizio a febbraio 2005 scrive ad un dottore dicendo di averne 21.

Ora o e' un megalomane oppure comie' 1 anno e mezzo al mese :-)) :-))

andrea_sissilue 14-09-2005 01:19

Cari Amici,
vi ringrazio di avermi risposto così celermente. Ma onestamente speravo in un po' più di ... ottimismo! Non cercate di convincermi che non esista nessun PAZZO al mondo, che abbia già pensato a crearsi una barriera corallina privata!
Per quanto riguarda energia ed illuminazione, non c'è problema. E' il mio settore, e userò delle lampade particolari laser He-Ne a fluorescenza negli ultravioletti, che sfruttano il decadimento degli elettroni eccitati del secondo livello energetico del Neon. Tranquilli, nessun pesce verrà fritto!! Infatti il tubo di queste lampade è ricoperto di una sostanza organica che assorbe gli ultravioletti ed emette nel visibile. Il risultato?? Tanta luce, consumando poca potenza (con meno di 2500Watt conto di illuminare A GIORNO la vasca intera)!
Per quanto riguarda invece, il costo di pesci e rocce, beh.. se sono un caso tanto raro, immagino che mi faranno un prezzo all'ingrosso!!

Scusate ma la vostra SFIDUCIA nei confronti del mio progetto, mi lascia un po' deluso e basito. Come potete pensare che non sia possibile automatizzare l'ecosistema per quattro pesciolini?? Amici, sono convinto di risolvere le vostre aporìe con un paragone:
La mia piccola azienda ultimamente si sta occupando, con tante altre, e con l'ausilio di ottimi ingengeri di torino, della costruzione di alcuni MODULI della stazione spaziale internazionele. Per intenderci, i moduli sono quelle "stanze" o quei "locali" a forma tubolare, di cui è composta la stazione orbitante. Ognuno di quei moduli, deve essere totalmente indipendente, tra le altre cose, nella gestione attenta e scrupolosa della concentrazione di Azoto, Ossigeno, Argon, Vapore acqueo, (CO2), Neon, Elio, Metano , Idrogeno, Kripton, Xeno e Ozono. Inoltre bisogna tenere sotto controllo l'umidità, la pressione, la tenuta stagna, la radiazione ultravioletta... e potrei continuare per pagine intere. Pensate che la sola variazione della pressione di qualche millibar, può causare la morte istantanea degli astronauti, per ANOSSIA: gli alveoli polmonari infatti, a causa della lieve depressurizzazione del modulo, non riescono a trattenere l'ossigeno (malgrado questo sia presente nell'aria), la quantità di monossido di carbonio nel sangue non viene regolarmente depurata, e in pochi attimi si muore di ASFISSIA. Questo solo per farvi notare, che anche l'UOMO vive in un ecosistema delicatissimo e proibitivo, e che esso è tanto vulnerabile e la sua vita è tanto precaria, quanto può essere quella di un pesce. E quella pellicola d'aria che circonda la terra e che ci permette di respirare ogni trenta secondi nell'immenso vuoto dell'universo, è di una fragile raffinatezza ed eccezionale rarità. Eppure... lassù, ormai da 30 anni, l'uomo è riuscito a ripordurre ed automatizzare il proprio AMBIENTE VITALE, con una precisione meticolosa. E, amici, se siamo riusciti dell'ardua impresa per L'UOMO, spiegatemi per quale motivo non dovremmo riuscire a farlo ANCHE per i pesci!!? Amici, volere è potere. CONOSCERE, è potere. Un apoftègma latino diceva [b]"chi apprende che non esiste cruccio da essere INSORMONTABILE per la propria mente, apprende l'ONNIPOTENZA!"
Io la farò quella vasca. E sarà divina.

Comunque mi avete convinto a consultare un biologo marino per la decisione dei pesci da inserire e la dettagliata descrizione dei parametri vitali dei pesci. Tanto per avere le nozioni per studiare un sistema autogestente.

Volevo chiedervi: con quanti pesci potrei riempire la vasca senza che ne soffrano?? Ce ne staranno duecento?? Ovviamente di specie diverse..
E uno squaletto sarà compatibile??

Buona serata, amici!! Grazie dei consigli.. a risentirci ;-) andrea

ik2vov 14-09-2005 01:27

:-D :-D :-D :-D :-D

A parte tutto il resto, chiamami quando avrai automatizzato la funzione del veterinario.... beh, se riesci ad automatizzare anche la funzione medico di famiglia sono certo che il Servizio Sanitario Italiano ti fara' un monumento #22

Ciao

toto#77 14-09-2005 01:30

senti ti dòtutta la consulenza che vuoi se mi paghi due o tre rate del mutuo!!!

andrea_sissilue 14-09-2005 01:31

Due cose ancora:
1) ma è davvero molto forte la questione dell'odore?? Anche se la stanza è sigillata??
2) Quella richiesta all'oculista, l'ho fatta io per conto di mio fratello che ha avuto, e ha tutt'ora problemi seri agli occhi e nn può usare il computer.

Notte ragazzi..

toto#77 14-09-2005 01:35

l'odere di mare un po' si sente
più che altro l'umidità!!!!
nn puoi farlo sigillato
ci deve essere uno scambio tra acqua e aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.