![]() |
nirvana,
Quote:
|
Quote:
Mi sembra una polemica inutile.... Ciao Luca |
Quote:
Nirvana, ma li leggi i giornali? Quello che stai scrivendo è una grossa boiata non sta nè in cielo nè in terra........l'aumento dell'IVA sulle TV a pagamente non è un modo per ridurre i consumi, ma è semplicemente un modo per trovare la copertura finanziaria alla manovra che aiuterà le famiglie a non ridurre i consumi, la manovra anti-crisi che sta per essere varata deve trovare per forza copertura finanziaria...............la manovra anticrisi servirà alle famiglie ed alle imprese ad evitare di contrarre la propria capacità economica e ad incentivare la spesa............ Ma perfavore, non venirmi a dire che i ristoranti aumenteranno il costo dei menù per far fronte all'aumento di 50 euro annui di sky............perfavore!!!!!! Queste sono chiacchiere, i veri problemi stanno altrove. |
Quote:
Non sapevo che l'economia nazionale si reggesse su sky...... |
Quote:
|
francescoCic,
Quote:
Quote:
nirvana, scusa, ma non sono affatto d'accordo con te. Sarà che queste nuove economie non le capisco, o mi rifiuto di farlo, ma la legge per cui se non ho un soldo, è meglio che io ne spenda ancora, proprio non la digerisco. Secondo me a questa situazione siamo arrivati proprio per questo motivo: negli anni passati ci hanno inculcato che per avere benessere dovevamo spendere. Secondo me (e ripeto secondo me) è una ******* nucleare! Mi spiego: se nella mia famiglia entrano 1'000 Euro, non posso spenderne 1'200, magari ricorrendo ai prestiti (la vera rovina del nostro Paese). Se mai ne spenderò 800, mettendone 200 da parte. Allora si che toccherò con mano il vero benessere. Parere del tutto personale, ma i miei genitori mi hanno insegnato a vivere così, e fino ad oggi mi son trovato bene. Mai e poi mai chiederei un prestito per comprare l'auto nuova, o la tv al plasma. Discorso diverso è la casa, ma andrei davvero troppo OT, quindi meglio fermarsi. ;-) |
fermi tutti.. Io parlo x me e voglio dire come ho interpretato il topic..Non sapevo prima di tutto che Sky fosse in regime di iva agevolata..assurdo come cosa..non mi lamento dell'aumento di 4 euro...trovo solo assurdo che sia considerato un lusso! Secondo me è una scelta..magari vado una volta in meno a mangiar fuori e passo il sabato con degli amici o da solo a guardarmi la partita... Questione di gusti e scelte..non di lusso. Trovo un minimo di solidarietÃ* in questo ragionamento?
|
Quote:
Quindi sky non verrebbe considerata dal governo alla stregua di un bene di lusso.... ma come un bene qualsiasi L'anomalia era il regime precedente. E non credo che il governo faccia affidamento su qs. adeguamento per coprire altre manovre di sostegno ai consumi, ancora si tratta di una briciola.... Ripeto polemica inutile e strumentale.... peggio ancora se puramente ideologica |
una curiosità, l'iva sulle tessere del digitale terrestre è al 20%?
|
Quote:
Ed è giusto che l'aumentino.....che inizialemente abbiano fatto bene ad abbassarla...per incentivare il digitale sono d'accordo...ma un incentivo non deve durare in eterno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |