AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147098)

acquadolce2007 09-11-2008 12:41

come ho detto per il momento stanno in una vaschettina con il Tetra Contralck e filtro ad aria e farò sifonature 2-3volte al giorno e li terrò li per almeno 5 gg sperando che l'ictio scompaia..
poi li trasferirò in una vasca più grande con il general tonic e aspetto la vasca da 50lt che domani vado ad ordianre al vetraio ;-)

acquadolce2007 09-11-2008 12:41

come ho detto per il momento stanno in una vaschettina con il Tetra Contralck e filtro ad aria e farò sifonature 2-3volte al giorno e li terrò li per almeno 5 gg sperando che l'ictio scompaia..
poi li trasferirò in una vasca più grande con il general tonic e aspetto la vasca da 50lt che domani vado ad ordianre al vetraio ;-)

teoz87 09-11-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Le striature sanguinolente possono anche essere causate dai nitrati alti (come nel mio caso), kh basso ed altre anomalie dell'acqua. Avevo provato il bactowert senza esito positivo.
Ma la setticemia non dovrebbe teoricamente colpire i pesci in laghetto?

in teoria si!
ma infatti al mio pesce, una volta curato e sempre tenuto in acquario non è mai più venuta..non so dove fosse tenuto in precedenza!
in ogni caso ce l'aveva!
tant'è che il Sera Ciprinopur è un prodotto per laghetti! :)

teoz87 09-11-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Le striature sanguinolente possono anche essere causate dai nitrati alti (come nel mio caso), kh basso ed altre anomalie dell'acqua. Avevo provato il bactowert senza esito positivo.
Ma la setticemia non dovrebbe teoricamente colpire i pesci in laghetto?

in teoria si!
ma infatti al mio pesce, una volta curato e sempre tenuto in acquario non è mai più venuta..non so dove fosse tenuto in precedenza!
in ogni caso ce l'aveva!
tant'è che il Sera Ciprinopur è un prodotto per laghetti! :)

onlyreds 09-11-2008 14:34

Johnny1977, -d04 grazie! i crici benone!! fine OT.
teoz87, ottimi consigli! acquadolce2007, seguili e vedrai che si riprenderanno senza problemi.

onlyreds 09-11-2008 14:34

Johnny1977, -d04 grazie! i crici benone!! fine OT.
teoz87, ottimi consigli! acquadolce2007, seguili e vedrai che si riprenderanno senza problemi.

acquadolce2007 11-11-2008 14:50

il rosso nella coda è quasi completamente scomparso #36#

:-)) :-))

acquadolce2007 11-11-2008 14:50

il rosso nella coda è quasi completamente scomparso #36#

:-)) :-))

teoz87 11-11-2008 15:32

molto molto molto brava!

si vede che l'acqua nella vasca del negoziante era in cattive condizioni, mentre nella tua stanno decisamente meglio! complimenti! :-))

mentre l'ictio? è scomparsa o ci sono ancora puntini??

facci sapere! per intanto complimenti a te e al pesciolino! :-))

teoz87 11-11-2008 15:32

molto molto molto brava!

si vede che l'acqua nella vasca del negoziante era in cattive condizioni, mentre nella tua stanno decisamente meglio! complimenti! :-))

mentre l'ictio? è scomparsa o ci sono ancora puntini??

facci sapere! per intanto complimenti a te e al pesciolino! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.