AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SALVE A TUTTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144325)

The Wizard 18-10-2008 15:39

Quote:

possibile che confonda il ph con il gh?
Probabile... ed è probabile anche che KH3 non sia nemmeno attendibile come valore... boccette mischiate? ;-)

The Wizard 18-10-2008 15:39

Quote:

possibile che confonda il ph con il gh?
Probabile... ed è probabile anche che KH3 non sia nemmeno attendibile come valore... boccette mischiate? ;-)

Perry Cox 18-10-2008 15:43

Quote:

Probabile... ed è probabile anche che KH3 non sia nemmeno attendibile come valore... boccette mischiate?

o bevute???? #24
:-D :-D :-D
o cambiate dal "cuggino" per scherzo? :-D :-D :-D

ragazzi, mi spiace se qualcuno si risente dei miei messaggi, ma io mi sto veramente "scompisciendo"....... :-D :-D :-D

ciao,
perry

Perry Cox 18-10-2008 15:43

Quote:

Probabile... ed è probabile anche che KH3 non sia nemmeno attendibile come valore... boccette mischiate?

o bevute???? #24
:-D :-D :-D
o cambiate dal "cuggino" per scherzo? :-D :-D :-D

ragazzi, mi spiace se qualcuno si risente dei miei messaggi, ma io mi sto veramente "scompisciendo"....... :-D :-D :-D

ciao,
perry

CAGLIOSTRO123 18-10-2008 16:52

allora cari figlioli

allora visto che non ho mai avuto acquari prima come voi professori,ricominciamo la vasca regalata come tutto il resto (prima non ci pensavo a avere un acquario,askoll da 50 litri filtro interno boooo non ce la marca sopra composto da elementi ( canolicchi ,carbone,spugna)
areatore termorwgolatore tarato a 25 gradi
ho cinque pinte a crescita rapida, e cambio ogni 15 giorni 10 % con acqua dosmosi.il fondo e composto da ghiaia media. per quello che riguarda i pesci ora ho : boooooooooo me li ha portati lui percio bo.
pero i superstiti sono belli vispi.
luce un neon che accendo circa 7 ora ,un pasto al giorno
per quello che riguarda i test campione acqua 5 ml ph 10 gocce e cambia colore
mentre per kh 3 gocce sempre con campione di 5 ml acqua

CAGLIOSTRO123 18-10-2008 16:52

allora cari figlioli

allora visto che non ho mai avuto acquari prima come voi professori,ricominciamo la vasca regalata come tutto il resto (prima non ci pensavo a avere un acquario,askoll da 50 litri filtro interno boooo non ce la marca sopra composto da elementi ( canolicchi ,carbone,spugna)
areatore termorwgolatore tarato a 25 gradi
ho cinque pinte a crescita rapida, e cambio ogni 15 giorni 10 % con acqua dosmosi.il fondo e composto da ghiaia media. per quello che riguarda i pesci ora ho : boooooooooo me li ha portati lui percio bo.
pero i superstiti sono belli vispi.
luce un neon che accendo circa 7 ora ,un pasto al giorno
per quello che riguarda i test campione acqua 5 ml ph 10 gocce e cambia colore
mentre per kh 3 gocce sempre con campione di 5 ml acqua

The Wizard 18-10-2008 17:05

CAGLIOSTRO123, mi sembra strano che un test per il PH abbia bisogno di 10 gocce... di solito è una sola goccia e la si confronta con una tabella...

sicuro che non si tratti del test per il GH??

The Wizard 18-10-2008 17:05

CAGLIOSTRO123, mi sembra strano che un test per il PH abbia bisogno di 10 gocce... di solito è una sola goccia e la si confronta con una tabella...

sicuro che non si tratti del test per il GH??

CAGLIOSTRO123 18-10-2008 17:54

[quote="CAGLIOSTRO123"]scusatemi.
acquario MARCA ambiente da 50 lt la temperatura e di 25 gradi, per quello che riguarda il filtro e un trio, vorrei sostituire con esterno consigli...
l'areatore ,ma serve veramente,
-20

CAGLIOSTRO123 18-10-2008 17:54

[quote="CAGLIOSTRO123"]scusatemi.
acquario MARCA ambiente da 50 lt la temperatura e di 25 gradi, per quello che riguarda il filtro e un trio, vorrei sostituire con esterno consigli...
l'areatore ,ma serve veramente,
-20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.