![]() |
Quote:
|
sterica, in natura è così, ma in vasca ci sono opportuni accorgimenti che riducono o annullano la possibilità di tali predazioni ;-)
|
risposta alla mia domanda?? :-)
|
lovec87, serve un paio di centimetri di fondo fertile con sopra 5 cm di ghiaia... fai due conti sul volume: lunghezza x larghezza x spessore... ;-)
|
ho chiamato il mio negoziante dice che ci vorranno un'ottantina di euro per fare un buon fondo..
|
Io ho appena allestito un 300 litri con 75 euro:
2 x 15 euro terriccio fertile (due sacchi da 3 litri) 3 x 15 euro ghiaia di quarzo (tre sacchi da 15 kg) |
senti e come arredi quanto pensi che possa spendere (per qualche legno e qualche pietra)?
ti spiego perchè, il mio acquario è attualmente allestito come marino, quindi al suo interno ci sono corallina e rocce..ora sto facendo due conti se mi conviene riallestire il marino per soli pesci o trasformarlo in dolce..per il momento per il marino dovrei spendere più o meno sui 50euro per il sale, poi neon e materiale biologico li dovrei comprare più o meno per entrambe..quindi sto cercando di capire quanto spenderei in più per uno o per l'altro e prendere una scelta.. |
spendi molto di più per riallestire a dolce... oltre al fondo ti serviranno 20#30 euro per gli arredi, una 50ina per le piante e poi devi ricomprare il materiale filtrante perchè il tuo sarà intriso di sale.
|
vabbè il materiale filtrante lo ricomprerei comunque..il fatto e che poi nel dolce ci sono da aggiungere anche un 100euro per l'acquisto dei pesci..l'uncio vantaggio del dolce forse sarebbe che potrei utilizzare l'acqua del rubinetto nel marino invece dovrei usare quella d'osmosi..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |