![]() |
Non mangia perchè non gliene do io, eravamo rimasti che lo lasciavo per 2 gg. nella vasca di quarantena che è senza filtro, quindi senza mangiare per non inquinare l'acqua...
Adesso che faccio? svuoto la vasca di quarantena e gli metto l'acqua dell'acquario e lo lascio sempre isolato? così posso dargli da mangiare meglio... Che vitamine devo comprare? e come devo somministrarle? |
qulasisiai vitamina per uso acqauriolfio e ok ,la diluisci in un po' di cibo in scalgie.lascalo isoalto ,cambia acqua ripetutamente epr evitare inquinamento we dagli da mangiare.
|
Quote:
Il problema è che non hai un filtro. |
Vi aggiorno...Somministro da due giorni cibo con 4 gocce di vitamine della SERA allo scalare in questione...Mangia, diciamo, "con calma" cioè una volta che il cibo è arrivato sul fondo della vaschetta, però lo mangia tutto..
Vi ricordo che lo scalare è isolato in una vaschetta di 3 litri circa, completamente immersa nell'acquario, senza filtro, ma sostituisco l'acqua ogni giorno...oggi erano presenti sul fondo delle feci "piccole" (meno di un cm). Dimenticavo, la situazione è stabile, occhio pressocchè identico a quello dell'ultima foto. Suggerimenti? Grazie a tutti per la pazienza, ma mi piacerebbe riportare il mio pesciolino a quello che era una volta. Alex |
forse e' necessario una secodna som ministrazione di neguvon
|
Provvederò...
|
Scusate volevo fare una domanda per quanto riguarda il nevugon...in tutti i post che ho letto in questo sito, c'è sempre scritto che la soluzione di prepare con un grammo di nevugon e 1 litro di acqua, e poi usarlo nella proporzione 100 ml per 100 litri d'acqua...come mai mi avete suggerito invece 1 ml per 20 litri d'acqua? Non è troppo diluito?
Alex |
il pesce ha gia' effettuato un trattamento del genere personalmente usarei dosi piu' moderate.
|
Si ok, ma 1 ml per 20 litri contro 1 ml per 1 litro c'è un'enorme differenza...
|
ho riocntrolalto le dosi.in effetti hai ragione.sull amia firma ci sono le dosi corette,e quindi 2 ml su 20 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |