![]() |
Meglio niente a qst punto... :-))
|
Quote:
Se si punta a pesci grossi, l'impatto economico iniziale è per forza di cose altino, ma poi la gestione è molto più "soft" che per - ad esempio - un plantacquario. Bisogna prima definire in modo certo cosa vogliamo: o basso costo o grossi pesci Per la prima, il classico acquario di comunità da 100 litri con piante poco esigenti e pesci robusti come rasbora o corydoras è secondo me perfetto. Per la seconda... |
anke se dopo il sacrilegio detto sul tanganika... -04 vabbè ti aiuto comunque :-) :
puoi mettere un bel betta maschio da solo può stare in 8l, è un pesce,hai detto ke ti piace, inoltre è un labirintide e resiste bene o comunque meglio degli altri a carenze di ossigeno e ad acqua..non proprio pulita! lì è l'unico pesce che metterei! |
ps: quelle cosette li vendono per il trasporto dei pesci...o almeno dovrebbero venderle per quel motivo..
|
Quote:
Cosa dovrebbe servirmi oltre a qll ke ho x 1 betta? |
Quote:
assolutamente no. Irilla87, Come detto, in quella vasca al massimo le Neocaridine e con popolazione tenuta sotto controllo. Punto. |
mi trovo d'accordo con mikuntu, 8 litri sono davvero scarsi anche per un betta :-) in vasche cosi' piccole metterei solo qualche piantina
|
Certo che punti di vista proprio differenti, eh?
E io che pensavo di avere una speranza...sigh... |
Irilla87, come ti dissi pagine fa devi imparare a riconoscere la verità. Se qualcuno ti dice qualcosa, tipo "un Betta va bene in 8 litri lordi", non puoi prenderla per oro colato, devi informarti autonomamente se quell'informazione è veritiera su libri e siti famosi e affidabili.
|
Giustissimo...
a qst punto xò mi rendo conto che nel mio paese c'è gente che negli acquari ci mette d tutto...il prototipo d acquario che ho sempre visto è stato Scalari, Guppy, Neon e Cardinali insieme...1 mia amica dopo 1 pò d tempo ci aggiunse un'altro Angelo Nero e addirittura 1 oranda testa di leone...il tutto in forse 100 l d'acqua...così pensavo che non fosse difficile allestire 1 acquario, ma ora mi rendo conto che bisogna pensarci molto prima di farlo... ...e mi rendo anche conto che quando arriverà il mio momento non dovrò assolutamente dar retta ai negozianti di Matera, che tra l'altro sono solo 3... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |