![]() |
Maya, dai un'occhio al mercatino, secondo me trovi diverse vasche che possono fare il caso tuo.....
Se farai la vasca per i soli pesci la tecnica dovra' essere differente da quella per coralli, tienine conto. Ciao |
alessandros82, nessuna offesa ci mancherebbe (anche se cretino non è un termine carino e te lo potevi evitare ma sarà per la prossima) ma dimmi almeno perchè e che cosa proporresti senza dar via i pesci, magari hai un'idea migliore #24
Maya, gli zebrasoma sono gli acanturidi più diffusi nelle vasche di coralli credo che il problema sia solo il palla |
Federico Rosa Io ho scritto così per come mi è stato riferito dalla Sig.ra. Mi ha detto che avendo il "becco" rompe le scatole ai coralli #24
Quindi, alla fine il vero vero problema è il Cantigaster!! Ma vedi te oh! Cmq è una cavolata che cercandoli, ci sono dei coralli che vanno col pallina eh? |
alessandros82, ah ok..dai sei un baldo giovane di milano offri la tua conooscenza a maya..
Maya, non andarci più da quella negoziante..gli zebrasoma sono assolutamente innoqui con icoralli..io ne ho 3 di zebrasoma in vasca... vai sul mercatino per la vasca trovi offerte molto interesssanti..vasche tipo la mia a 400/500€ comprese di mobile e sump.. ciao ciao |
Riccardo2830 ...il ragazzo, alessandros82, stamani è stato molto utile! Mi ha dato parecchi consigli e anche idee e difatti pure lui mi ha detto che lo Zebrasoma non ha problemi coi coralli...allora è la Sig.ra del negozio che ha problemi :-D
Cmq si...ho già fatto un salto al mercatino come già mi han consigliato...poi quando ho un pò + di tempo, vedo meglio! ;-) Cmq per ora non ho frettissima...il trasloco è stato rinviato per problemi tecnici, quindi faccio le cose con calma. Meglio. ;-) |
Federico Rosa,
|
Federico Rosa, ma no!ho detto cretinata alla tua idea mica a te! ;-)
cmq in 100l ci puoi mettere una coppia di pagliacci e un terzo pesciolino...già il canthygaster ci sta stretto figurati lo zebrasoma!!mai consigliare di tenere anche se come rimedio un chirurgo in meno di 250l o cmq in vasche troppo strette! ne ho parlato con Maya, la soluzione è dedicare una nuova vasca hai suoi pesci con magari qualche aggiunta.. #36# |
Riccardo2830, :-D :-D :-D :-D
|
Al di là della tecnica sbagliata, del numero e delle razze sbagliate dei pesci per la tua vasca, farli sopravvivere per 3 anni non è da tutti. Su questo ti devo fare i complimenti, se hai questa forza di volontà vedrai che ti verrà fuori una bella vasca
Ciao Fra |
Allora siamo tutti d'accordo....vasca di soli pesci...da circa 300-350 lt in cui mettere due chirurghi e un palla e niente coralli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |