AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Devo rifare l'acquario ... consigli, aiuti, suggerimenti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140847)

ik2vov 22-09-2008 11:16

Maya, dai un'occhio al mercatino, secondo me trovi diverse vasche che possono fare il caso tuo.....

Se farai la vasca per i soli pesci la tecnica dovra' essere differente da quella per coralli, tienine conto.

Ciao

Federico Rosa 22-09-2008 14:39

alessandros82, nessuna offesa ci mancherebbe (anche se cretino non è un termine carino e te lo potevi evitare ma sarà per la prossima) ma dimmi almeno perchè e che cosa proporresti senza dar via i pesci, magari hai un'idea migliore #24

Maya, gli zebrasoma sono gli acanturidi più diffusi nelle vasche di coralli credo che il problema sia solo il palla

Maya 22-09-2008 14:50

Federico Rosa Io ho scritto così per come mi è stato riferito dalla Sig.ra. Mi ha detto che avendo il "becco" rompe le scatole ai coralli #24

Quindi, alla fine il vero vero problema è il Cantigaster!! Ma vedi te oh! Cmq è una cavolata che cercandoli, ci sono dei coralli che vanno col pallina eh?

Riccardo2830 22-09-2008 17:26

alessandros82, ah ok..dai sei un baldo giovane di milano offri la tua conooscenza a maya..

Maya, non andarci più da quella negoziante..gli zebrasoma sono assolutamente innoqui con icoralli..io ne ho 3 di zebrasoma in vasca...

vai sul mercatino per la vasca trovi offerte molto interesssanti..vasche tipo la mia a 400/500€ comprese di mobile e sump..

ciao ciao

Maya 22-09-2008 17:38

Riccardo2830 ...il ragazzo, alessandros82, stamani è stato molto utile! Mi ha dato parecchi consigli e anche idee e difatti pure lui mi ha detto che lo Zebrasoma non ha problemi coi coralli...allora è la Sig.ra del negozio che ha problemi :-D

Cmq si...ho già fatto un salto al mercatino come già mi han consigliato...poi quando ho un pò + di tempo, vedo meglio! ;-)

Cmq per ora non ho frettissima...il trasloco è stato rinviato per problemi tecnici, quindi faccio le cose con calma. Meglio. ;-)

salvicu77 22-09-2008 18:42

Federico Rosa,

alessandros82 22-09-2008 19:07

Federico Rosa, ma no!ho detto cretinata alla tua idea mica a te! ;-)

cmq in 100l ci puoi mettere una coppia di pagliacci e un terzo pesciolino...già il canthygaster ci sta stretto figurati lo zebrasoma!!mai consigliare di tenere anche se come rimedio un chirurgo in meno di 250l o cmq in vasche troppo strette!

ne ho parlato con Maya, la soluzione è dedicare una nuova vasca hai suoi pesci con magari qualche aggiunta.. #36#

alessandros82 22-09-2008 19:07

Riccardo2830, :-D :-D :-D :-D

SqualoBruto 22-09-2008 23:19

Al di là della tecnica sbagliata, del numero e delle razze sbagliate dei pesci per la tua vasca, farli sopravvivere per 3 anni non è da tutti. Su questo ti devo fare i complimenti, se hai questa forza di volontà vedrai che ti verrà fuori una bella vasca

Ciao Fra

Federico Rosa 23-09-2008 13:40

Allora siamo tutti d'accordo....vasca di soli pesci...da circa 300-350 lt in cui mettere due chirurghi e un palla e niente coralli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.