AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Polverina in sospensione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137042)

Justin 19-08-2008 10:51

aida, non ho seguito tutto il post, ma vedo che hai problemi con lo skimmer...e siccome è simile al mio, ti posso dare una mano (credo) :-))

primo passo:
cominciamo dalla pompa, il tubo trasparente che collega la pompa allo skimmer deve essere circa 5cm, se è più lungo (il mio era lungo 12cm) taglialo a 5cm

secondo passo:
regolare l'acqua in entrata, se non sbaglio vicino la pompa dovrebbe esserci una manopola (ma non sono sicuro) da cui è possibile regolare l'acqua in entrata, così facendo noterai lo schiumatoio schiumare o no, per farlo schiumare bene devi far finta di aver un orologio e mettere la manopola a alle ore 1:35 cioè così (/)

terzo passo:
regolare acqua in uscita: dalla manopola celeste che stà più in alto, metterla a mimino, cioè due tacchette

aida 19-08-2008 12:27

dello schiumatoio che ho dismesso la pompa non ha regolazioni e il tubicino dell'aria effettivamente lo avevo più lungo di 5 cm. cmq ho ho cambiato vasca con sump con schiumatoio lg ed ho risolto il problema.grazie
ciao

gazza 20-08-2008 03:19

Quote:

ho risolto il problema...ho comprato un'altro acquario della elos 210 lt. con la sump sotto ,schiumatoio lg da sump ecc.....e tutto va a meraviglia. ora penso che con tutta l'attrezzatura presa posso comunciare l'avventura marino con un passo diverso...illuminazione hqi 1x150w vasca elos 80x50x50 mobile con sumpa 5 scomparti compreso quello per l'acqua d'osmosi con il suo osmoregolatore ecc....2 pompe di movimento koralia 1 e 3 e quella che avevo io tipo koralia 4....che ne dite? ho cambiato radicalmente e mi pare combaci un pò con i vs principi! e dentro tutte rocce vive!ciao e grazie

ora si che si ragiona!! #25 #25

Justin 20-08-2008 10:53

elos...non potevi scegliere di meglio ;-)

kurtzisa 21-08-2008 01:01

Quote:

Originariamente inviata da aida
ho risolto il problema...ho comprato un'altro acquario della elos 210 lt. con la sump sotto ,schiumatoio lg da sump ecc.....e tutto va a meraviglia. ora penso che con tutta l'attrezzatura presa posso comunciare l'avventura marino con un passo diverso...illuminazione hqi 1x150w vasca elos 80x50x50 mobile con sumpa 5 scomparti compreso quello per l'acqua d'osmosi con il suo osmoregolatore ecc....2 pompe di movimento koralia 1 e 3 e quella che avevo io tipo koralia 4....che ne dite? ho cambiato radicalmente e mi pare combaci un pò con i vs principi! e dentro tutte rocce vive!ciao e grazie

ghghgh e tanto ci voleva :-)) ;-) :-)) ;-)

costosa ma bella...

ora fai una bella maturazione e vedrai che ti esce fuori uno spettacolo!!!

hai una 150W, alcuni riescono a tirarci fuori dei colori stupendi, altri non ce la fanno, li è questione di fortuna e sperienza, in bocca al lupo

aida 21-08-2008 15:05

grazie a tutti...!!!

Federico Rosa 24-08-2008 08:39

aida, torno dalle vacanze e trovo solo belle notizie...bene bene vedrai che ora ti funzionerà senza problemi- saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.