![]() |
proverò e vi farò sapere....grazie raga #17 #17 #17
|
Pistolero, tienici informati che ormai è una questione di principio far funzionare stò reattore :-D :-D ;-)
|
:-D :-D :-D :-D
|
sul materiale ho dei dubbi anche io #24 prova l' A.R.M. sui rettori piccoli funziona bene
|
Il materiale è perfetto, diciamo che è logicamente + duro rispetto a una corallina o all'ARM , quindi deve lavorare a un pH leggermente + basso. Hai maggior purezza (quindi niente po4) ma ci perdi in oligo e necessiti di maggior co2 per scioglierlo
Leggendo il tutto ho dei dubbi sul pH di lavoro, hai tarato bene la sonda? Un reattore pochi segreti ha e anche se sottodimensionato deve comunque dar dei valori plausibili in uscita... personalmente uso il carbonato con soddisfazione ma mi piace pure molto l'ARM ..... prima di provarla però ti cosiglio di chiarire bene i motivi dei tuoi attuali problemi perchè l'ARM può dartene ancor di + se hai qualche deficit tecnico |
a me l'arm non convince molto, sopratutto x problemi di precipitazioni dovute a ph troppo basso.
|
Se lavora a ph preciso e in reattore adeguato (non con pompa di ricircolo piccola) l'ARM è eccezionale
Se non controlli il pH e vai a tentativi invece può dannarti l'anima #18 |
BiAndrea,
Quote:
Andre...non me lo dire a me -28d# -28d# #13 |
allora io sono fortunato non ho mai avuto problemi :-)) comunque credo che l'importante con l'ARM sia non far diminuire troppo il materiale nel reattore ma aggiungerlo costantemente altrimenti si puo sciogliere troppo
|
Ciao raga, niente di nuovo.....il kh non cresce sia nel reattore che nella vasca.
X Frate: tanto lo so che stai leggendo........ la pompa funziona perfettamente - #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |