AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   15 lt. dopo 2 anni.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122789)

wortice 02-04-2008 23:17

Nd_YAG, Grazie! La sera torno un po' tardi da lavoro! Domani se faccio in tempo ti faccio la " tale e quale" !

Quote:

PS: chiè quella topa nel tuo profilo?
He he..bella sventola! Magari sapessi chi e'! Questa e' quella del mese di marzo.. Devo aggiornare ad aprile #23 !

Nd_YAG 03-04-2008 08:00

Ma la pompetta è la nano giusto?

wortice 04-04-2008 18:46

[quote="Nd_YAG"]wortice, BELLISMO.
Me piace.

Ascolta...la pompetta...è una nano coralia?
Com'è? Fa danni?

Mi faresti per piacere una foto dall'alto..?

Si e' una nanokoralia!! Danni in che senso? Che e' potente? Se e' questo che intendi, no! Muove il giusto senza dare fastidio ai corallini... ovviamente dipende dal litraggio e forma della vasca! Almeno nella mia!! ;-)

Eccoti la foto... un "po" di riflesso ma e' quello che mi e' venuta meglio. :-)

Nd_YAG 05-04-2008 08:19

Te lo chiedevo perchè anche la mia è "quasi simile"...e anche io volevo mettere una nano...anche perchè anche io alla sommità della rocciata ho un paio di digitata.

Vedo che anche tu hai delle zone in cui le rocce toccano sul vetro.
Bello.

Grazie

PS: il rabbocco automatico l'hai ancora?

wortice 05-04-2008 13:32

[quote="Nd_YAG"

Vedo che anche tu hai delle zone in cui le rocce toccano sul vetro.
Bello.

Grazie

PS: il rabbocco automatico l'hai ancora?[/quote]

Si ma l'ho smontato un paio di settimane fa perche' il galleggiante faceva capricci e sto aspettando un ricambio nuovo ...nel frattempo che aspetto, rabboccare a mano e' un vero calvario -04

Riguardo allo spazio, vedendo da sopra sembra che non ce ne sia tra rocciata e vetro, se invece guardi la foto sotto puoi notare che lo spazio per passarci la lametta ci sta tutto...Tutta la rocciata tocca solo nel punto posteriore, glia altri tre vetri sono liberi per le pulizie e la base della vasca libera dalla formazione di sedimenti per mezzo della rocciata che scende a taglio.. ;-)

Nd_YAG 05-04-2008 18:18

E' comunque bellissimo.
La clavualria (o come caspio si chiama) ti è cresciuta davvero parecchio...
...merito del flusso della nano?

wortice 05-04-2008 19:43

Nd_YAG,
Quote:

E' comunque bellissimo.
La clavualria (o come caspio si chiama) ti è cresciuta davvero parecchio...
...merito del flusso della nano?
Quello e' il briaerum! Vuole abbastanza movimento e nelle condizioni ideali ha una crescita molto rapida! :-)

robymar85 06-04-2008 00:27

davvero molto belle tutte e due le vasche! complimenti...

Nd_YAG 08-04-2008 11:16

wortice, nella tua prima vasca c'era anche un nudibranco.
Che specie era?
Che fine ha fatto?

wortice 08-04-2008 22:15

Nd_YAG, l'ho tenuto per pochi mesi poi -78 si parla circa di due anni fa e non ricordo neanche piu' il nome... #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.