![]() |
Quote:
Se non si prova a far sta cosa, non sapremo mai se ci potranno essere esiti positivi o no.. Per esiti positivi o negativi intendo, una volta che agli scrutigni ci sono tot schede rifiutate deve venirgli per forza il dubbio che qualcosa inzia ad andare storto, al contrario delle loro aspettative.. che poi vinca il meno peggio o il migliore (per alcuni), si insinua comunque il dubbio! E a questo punto potrebbero pensare ad una svolta..a un miglioramento..a qualcosa insomma.. Provar alla fine non costa nulla.. |
io dico...
solo 10 persone consecutive che rifiutano la scheda, immobilizzano o quasi il lavoro al seggio..allungando i tempi in maniera considerevole. compilare un verbale da parte magari da una commissione scrutatrice che non è abituata può richiedere un certo lasso di tempo. solo questo dovrebbe bastare perchè se ne palri, perchè venga stigmatizzato un tale comportamento, perchè ci si chieda.. "come mai queste persone han preferito quasi bloccare le operazioni di voto e non annullare o fare scheda bianca?" |
Lssah, non aggiungo altro.. quotone :-))
|
si ma uno che è convito voterà ugualmente
|
Quote:
Chi sà cosa vuol votare è libero di farlo! Nessuno sta obbligando nessuno ad utilizzare questo metodo.. :-) |
a me nn sembra #24
|
Quote:
Quote:
sarebbe splendido poter continuare a pensare positivo e poter pensare che rifiutando una scheda elettorale si riesca a risolvere un problema del genere. servono provvedimenti ben piu drastici il marciume parte dal basso(circoscrizioni cittadine) fino ad arrivare agli alti palazzi di governo... e se proprio volete saperlo io spero che dopo il voto questa iniziativa sarà stata veramente utile a cambiare o almeno ad iniziare un cambiamento.... e in quel momento sarò felicissimo di dirvi il piu grande grazie che abbia mai detto... ciao |
in italia penso che sia forse il paese dove questa azione si possa fare,in altri paesi ti sparerebbero addirittura
|
Quote:
Non mi pare ci sia nessuno con una carabina puntata ad obbligarti ad agire in questo modo.. abbiamo solo capito che è possibile farlo, quindi chi non ha nessuna intenzione di votare per milioni di motivi,può agire in questo modo, o starsene a casa e levarsi il problema! Ripeto, nessuno sta obbligando nessuno a farlo, per ora abbiamo solo "discusso" sull'argomento.. Quote:
Quote:
Quote:
Quindi siamo uno dei pochi paesi a non avere questa possiblità.. Ed ecco quindi il perchè (a mio parere) nascono le schede bianche o nulle.. |
certo che in altri paesi esiste quella casellina ,ma in quanti altri no?e anche se in italia nn cè questa casellina però è possibile astenersi e le conseguenze nn penso siano gravi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |