![]() |
ah...quindi per aggiungere l'acqua devo semplicemnte portare l'acqua ad osmosi inversi a temperatura e versarlo nella vasca giusto?
come riscaldatore aggiuntivo va bene questo? http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=1635 |
esatto Auran, se per "aggiungere" intendi il ripristinare l'acqua evaporata..
altrimenti per i cambi prepari la prepari come ti è stato detto.. ok? quel riscaldatore non lo conosco però con pochi euro in più prendi quello da 50W Eccolo.. http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=3387 ciaociao -DANY- |
Ho trovato un Deltec Mc500 a 100euro.... è adatto alla mia vasca? onestamente preferivo uno skimmer da appendere esterno... ho letto che l'MC500 è da sump o da interno...
Voi cosa dite? mi conviene passare ad altro? Andrea |
Auran, trova il 300 della deltec di altro da appendere, che non occupi 30cm, e con buone prestazioni non esiste...
per scaldare l'acqua dei rabbocchi usa almeno un 50W.. |
infatti il mio problema era che il 500 è da sump o da interno....già lo spazio è poco... :-(
Ragazzi va bene il densimetro a lancetta per misurare la densità dell'acqua? Ho visto che esistono dei densimetri con incorporato il termometro...vanno bene? Se non essenziale per il momento vorrei evitare il rifrattometro visto che devo prendere una marea di cose... Pensavo di ordinare questo: http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=186&idn3= C'è anche più economico fatto a termometro....quale scelgo? c'è molta differenza? A breve posterò i link delle due plafo che ho scelto....così mi potete indicare qual'è la migliore per il mio caso... Graziee #19 |
ragazzi devo ancora ordinare il densimetro.....però penso di prenderlo....
Tra queste due plafo: Plafoniera t5 con centralina esterna (4x39 watt 2 attiniche 2 10.000 k) Plafoniera Hqi 100 cm (1 150 watt + 2 attiniche 39 watt) che differenza avrei visivamente? inoltre per la mia vasca di soli 100litri e sufficente la plafo con i t5? Posso comunque allevare i coralli? Fatemi sapere così ordino anche la plafo...;) Andrea |
Ciao Auran,
Quote:
Le T5 danno un'illuminazione più omogenea lungo tutta la lunghezza mentre l'HQI forma un cono di luce che risalta molto le ombre...è meno piatta come luce.. ;-) |
Ho preso la plafo con le t5.... -11
In settimana vi posto le foto.... #22 Oggi pomeriggio vado a prendere il densimetro a lancetta...va bene quello con il termometro incorporato? |
Mi spiegate bene il discorso delle attiniche? io ho preso una plafo usata di 3 mesi con 2 attiniche e 2 da 10000k tutte e 4 da 39watt...
Devo sostituire un attinico con un altro t5 10000k? se si...perchè? andrea ;-) |
C'è chi sostiene che nel conteggio totale dei Watt le attiniche non si debbano considerare e chi dice il contrario...io non so quale sia la verità però in ogni caso la loro funzione è importante perchè forniscono una radiazione luminosa con una lunghezza d'onda simile a quella che arriva in profondità..
Completano quindi lo spettro luminoso che si ha in natura..ed esteticamente esaltano i colori.. Come ti ho detto io sostituirei un attinico con un bianco perchè penso possa bastare uno però sentiamo altri cosa ne pensano.. :-)) ciaociao -DANY- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |