![]() |
Darkstarsi,mi riferisco alla bolletta totale
|
Darkstar, non ha la risalita, come skimmer il prinz e come movimento 1 maxijet ed 1 koralia, se come fotoperiodo fà 7 ore il suo conto è giusto. Il riscaldatore forse và x più di 2 ore, ma anche fossero 4 o 6 non cambierebbe granchè il risultato.
|
fa69, ok, ma se paragoniamo il mio vecchio pico reef con una PL9W ed u pompettina di movimento da 250 litri ora ad una vasca media di 400 litri..... dai, siamo seri........
|
ik2vov, probabilmente la sua tecnica è un pò.....diciamo carente, visto che è allo stesso livello del tuo pico. Ovviamente potrebe anche spegnere un paio di neon e una pompa e spenderebbe ancora meno
|
Ma io ho 300 litri -04 mica un pico reef!!!! ho 4x54 t5 2 pompe dimovimento e il termoriscaldatore!!!! basta mica 1000w 30 pompe tra salita ecc...eh ;-) e tutto sommato il mio reef 120 * 43 * 60 funziona molto bene valori ottimi e per dei molli e quelche duro va bene infatti ho una folisa e un euphylia che reggono molto bene e altri molli..... ;-) valori dell'acqua ottimi..... :-))
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Quote:
|
sicuramente la tua vasca girera bene, per curiosità che tipo di conduzione usi ? da quanto tempo hai allestito la vasca ?
|
fa69, Conduzione fai da te :-D
|
ik2vov, Guarda quanti anni ho 21 e guarda cosa faccio ...STUDENTE UNIVERSITARIO (1200 euro all'anno di tassa più 130 euro di benzina al mese) e non lavoro quindi mi mantengo l'acquario con le paghette e i soldi che mi danno i nonni a natale, mica lavoro e ho stipendio da sperperare è già molto e ripeto molto quello che sono arrivato a mettere in piedi, i miei non mi hanno aiutato molto anche perchè l'acquario me lo godo solo io avendocelo in camera da letto...quindi non ridiamo ;-)
fa69, Berlinese puro e gira da qualche mese 3 circa.... :-)) |
ma scusate, chi vi obbliga agli sps?
cmq a casa mia le bollette nell'arco dell'anno vanno dai 400 ai 700€. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |