![]() |
grazie per i consigli.. in settimana acquisterò senz'altro i due test che mi avete indicato...
I nitriti sono a 0... fisso... quindi spero almeno li di non dovermene più preoccupare... Eppure avevo letto da qualche parte (se trovo il post lo linko) che guppy e rasbore convivevano bene... Mi limiterò ad un acquario di guppy... che oltretutto mi sono davvero simpatici :-D Almeno fino a quando non avrò fatto pratica e mi sentirò pronto per un tremila litri #19 ... 100-200 va... |
qualche giorno a ph 7,6 non ha ucciso le rasbore... stanno egregiamente tra 6,5 e 7 e sono robuste.
Io cercherei la causa altrove, come penso creda anche milly... verifica l'inquinamento in vasca ;-) |
Quote:
|
Stasera vado a prendere i test dGh e dKh... sono questi che intendi no? Altre cose da controllare? Gli NO2 sono a zero...
Potrebbe essere stata la microsorium che ha marcito qualche radice? Tracce rimaste di cotone che sono nel vasetto delle piantine nuove? Cmq appena fatti i test ve li posto... #36# |
no2, no3, ammonio, po4, fertilizzanti, antialghe, etc.... la lista è lunga purtroppo :-(
|
Eccomi... fatti i test...
Test Sera NO3: 0 NO2: 0 GH: 11#12 KH: 8 Come fertilizzante uso il Pro-Phyll. Non uso nient'altro... I guppy sembrano tutt'ora in buona salute... #13 |
C'è la possibilità che tu abbia avuto un picco di nitriti con conseguente soffocamento dei pesci più sensibili... se così fosse no c'è modo di provarlo ora.
I valori sono a posto e il pro phyll è un ottimo prodotto... boh?!? #24 |
Non ho parole... ho quasi paura a reinserire altri pesci!!! -05
Un picco di NO2 bisogna che sia durato al max un giorno perchè ogni due/tre al max li controllo... -28d# Ho pensato persino che magari mettendo il fertilizzante, siccome i pescetti vengono verso galla appena mi avvicino, andassi a mettere le gocce direttamente su di loro e fosse così nocivo... Ora aspetto questa settimana e poi magari provo a mettere un altro paio di pescetti... ;-) Cazz non pensavo fosse così difficile capire i "problemi" di un acquario!!! #19 |
...è che i pesci non parlano... :-D
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |