AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo arrivato... e subito vi torturo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117497)

AleMN 02-03-2008 19:03

grazie per i consigli.. in settimana acquisterò senz'altro i due test che mi avete indicato...
I nitriti sono a 0... fisso... quindi spero almeno li di non dovermene più preoccupare...
Eppure avevo letto da qualche parte (se trovo il post lo linko) che guppy e rasbore convivevano bene...
Mi limiterò ad un acquario di guppy... che oltretutto mi sono davvero simpatici :-D
Almeno fino a quando non avrò fatto pratica e mi sentirò pronto per un tremila litri #19 ... 100-200 va...

Paolo Piccinelli 03-03-2008 16:07

qualche giorno a ph 7,6 non ha ucciso le rasbore... stanno egregiamente tra 6,5 e 7 e sono robuste.

Io cercherei la causa altrove, come penso creda anche milly... verifica l'inquinamento in vasca ;-)

milly 03-03-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
qualche giorno a ph 7,6 non ha ucciso le rasbore... stanno egregiamente tra 6,5 e 7 e sono robuste.

Io cercherei la causa altrove, come penso creda anche milly... verifica l'inquinamento in vasca ;-)

esatto :-))

AleMN 03-03-2008 18:56

Stasera vado a prendere i test dGh e dKh... sono questi che intendi no? Altre cose da controllare? Gli NO2 sono a zero...
Potrebbe essere stata la microsorium che ha marcito qualche radice? Tracce rimaste di cotone che sono nel vasetto delle piantine nuove?
Cmq appena fatti i test ve li posto... #36#

Paolo Piccinelli 03-03-2008 19:29

no2, no3, ammonio, po4, fertilizzanti, antialghe, etc.... la lista è lunga purtroppo :-(

AleMN 03-03-2008 21:45

Eccomi... fatti i test...
Test Sera

NO3: 0
NO2: 0
GH: 11#12
KH: 8

Come fertilizzante uso il Pro-Phyll.

Non uso nient'altro...

I guppy sembrano tutt'ora in buona salute...

Paolo Piccinelli 04-03-2008 08:51

C'è la possibilità che tu abbia avuto un picco di nitriti con conseguente soffocamento dei pesci più sensibili... se così fosse no c'è modo di provarlo ora.

I valori sono a posto e il pro phyll è un ottimo prodotto... boh?!? #24

AleMN 04-03-2008 09:09

Non ho parole... ho quasi paura a reinserire altri pesci!!! -05
Un picco di NO2 bisogna che sia durato al max un giorno perchè ogni due/tre al max li controllo... -28d#
Ho pensato persino che magari mettendo il fertilizzante, siccome i pescetti vengono verso galla appena mi avvicino, andassi a mettere le gocce direttamente su di loro e fosse così nocivo...
Ora aspetto questa settimana e poi magari provo a mettere un altro paio di pescetti... ;-)
Cazz non pensavo fosse così difficile capire i "problemi" di un acquario!!! #19

Paolo Piccinelli 04-03-2008 09:32

...è che i pesci non parlano... :-D

4Angel 04-03-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...è che i pesci non parlano... :-D

...per fortuna, sai altrimenti i vaffffffff che ci prenderemmo?!?!?!?!?!?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.