![]() |
barny, oltre che dall'immondizia, si potrebbe ricavare energia anche dal nucleare
|
***dani***, Ti sei pure dimenticato di sottrarre il ricavato della vendita delle talee......
Sicuramente non ripaghera' il costo della vasca.....ma su un conteggio giusto dovevi mettere sia le uscite(spese di gestione) che le entrate(vendita talee). Lo so' che e' un conteggio che non vale per tutti e che prima di poter avere dei pezzi da taleare ci vuole parecchio....ma comunque sono soldi che rientrano nell'ambito della vasca.. ;-) |
e si ha ragione birassa se non accendiamo il nucleo le nostre vasche vanno tutte a farsi fottere chi puo sostenere una decina di euro al giorno una vasca...e si penso che a distanza di pochi anni arriviamo facilmente a quella cifra...
chi sa cosa pensa il nostro ministro...in merito al nostro futuro in mezzo alla natura senza tecnologia e senza macchine senza luce senza....tutto quello che l'italia ha raggiunto in 60 anni sara spazzato via ne sono sicuro....... aveva ragione mio nonno purtroppo io sono nato senza niente e muoio con tutto tu sei nato con ogni cosa e muorirai con ninte..vedrai ...vedrai... mizzica ci aveva azzecato .... petrolio a $$$$$$$$100$$$$$$$$$$$ dollari$$$$$$$ godiamoci ste vasche finche dura....... #24 #24 #24 #24 |
Quote:
infatti io sto parlando dei costi, non del bilancio ;-) Quote:
Quote:
per questo io voglio mettere le mani avanti e rendere noto i costi di gestione, non fare un bilancio che cmq è molto diverso da vasca a vasca, e risente molto delle scelte che uno fa. |
Chiudo gli OT energetici, ogni altro messaggio verrà cancellato.
Vorrei però farvi riflettere come nel nucleare andrebbe conteggiato anche il costo di smaltimento delle scorie radioattive per i prossimi... 100.000 anni? oltre che la dismissione delle centrali stesse, costi che non erano stati valutati agli albori del nucleare e che ora comincia a costare tantissimo a chi ha le centrali... |
Complimenti Dani gran bel lavoro. Ora vado e smantello la vasca così evito di pensare a quanto mi costa.....
dario |
be... sullo scarto dell' osmosi fate come me.... bagnate i fiori...... -84 -e44
|
Per tirarsi su il morale, ecco una tabellina realizzata da un americano.. notare la differenza! :-D
http://www.islaescondido.com/storage/aquariumcost1.jpg |
Rama, eh, ma 129$ sono mensili, in un anno sono 1548$ e solo di corrente, un'enormità...
|
vonjack, lo sò, ma io ci farei volentieri a cambio a parità di wattaggio consumato a spendere 129 $ al mese... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |