Re: Acquisto primo acquario: perplessità sul carico paviment
Quote:
Originariamente inviata da ***dani***
Cioè se prendiamo un mq dove hai l'acquario, hai sempre 300 kg che vi gravitano sopra, non 600
|
Sono "duro", ma quando trovo una persona gentile e preparata che mi spiega dettagliatamente le cose, comprendo... adesso ho certamente capito!!
Quote:
Originariamente inviata da lrsalvo
E poi, x trave portante, intendi le travi esterne perimetrali (quelle classiche che spuntano fuori dal soffitto?) o anche quelle interne a spessore?
|
Quote:
quelle esterne e quella centrale
|
Perchè scrivi "quella" centrale... non sono 2 che formano una croce?
Quote:
se sei proprio in mezzo ai due pilastri... si, probabilmente ci sei sopra :-)) molto sopra...
|
Si, sono esattamente in asse tra i 2 pilastri
Quote:
prendi un qualcosa di pesante e batti sul solaio, poi batti dove credi che vi sia la trave... il suono dovrebbe essere molto diverso..
|
Ci avevo già pensato, ma l'ho fatto con la mano "bussando"ma non ci ho capito nulla... i pilastri invece sono riuscito a localizzarli senza problemi, ma sul soffitto è difficile... proverò con un bastone...
Quote:
per altro da una parte è impossibile che manchi, dall'altro anche se mancasse il tuo peso è comunque basso :-))
|
Ti ringrazio per il conforto ed il tempo dedicatomi... oggi ordinerò l'acquario...
|