AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   da filamentose a pennello evoluzione pag. 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109711)

Paolo Piccinelli 15-01-2008 10:35

Quote:

un pinzone (per sopracciglia ) in acciaio di 45cm
Lo trovi in ferramenta, solo devi chiedere una pinza per barbecue... ce l'ho anche io e devo dire che è un attrezzo insostituibile. ;-)

SuperPippo's 15-01-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviata da dado69
SuperPippo's quoto che immettendo sostanze chimiche andrei a risolvere il problema, ma volevo evitare perche' sono contro queste cose... pensa che ho anche posticipato l'acquisto dei discus per non recar loro problemi inutili e la cosa mi fa molto rabbia perche' non sto piu' nella pelle -11

i discus in commercio non credere che sono pesci cosi delicati sensibi e hai prootti chimici
come sicuramete ti ha detto il negoziante visto che sono tutti pesci provenienti da allevamenti

x le redcerry e anche pesci + piccoli ti scosiglio dimetterlecon i discus per esperienza personale qualunque cosa che gli passa per la bocca la mangiano

allora ho finito il primo tarttamento con il prodotto del Azoo e devo dire che almeno il il70% :-D #17 delle alghe è sparito grazie anche ha una bella sifonatura delle alghe che ora non sono + coriace come prima sono diventae molto ma molto+ deboli e sistaccano da sole del muschio
sto facendo un altro tro tarttamento come consiglia la spiegazione sulla conffezione
vediamo come evolve la situazione tra 3 giorni un altro cambio del 50% di acqua e poi una bella passata di carbone

dado69 15-01-2008 20:28

SuperPippo's, grazie dell'info e tienici aggiornati che nel caso non vada a buon fine il tutto, vedro' di passare al metodo 2 -04 #18
scriptors, grazie anche a te, seguiro' sicuramente il tuo consiglio.... le bast....de devono morire #18 #18

scriptors 15-01-2008 23:17

oggi ho fatto due acquisti, uno spero giusto ... credo (posterò qualche foto per conferma) il 'parente' migliore del epalzeorhynchus siamensis cioè il crossochelius siamensis (n.3) e uno sicuramente sbagliato (ma senza specificare perchè ... ho un buon motivo) 3 guppy (1m + 2f) + 12 avanotti appena sfornati e salvati (finalmente uso le anguillole dell'aceto :-D ) che sono anche mangiatori di alghe

tutti in quarantena per evitare rischi ... forse ho finalmente risolto l'ittio ...

comunque credo che una bella botta alle maledette l'ho data con il solfato di rame, sembrano ferme ed in regressione ... solo che devo abbassare al più presto i fosfati

ma 'cerco' di fare una cosa alla volta :-(

dado69 15-01-2008 23:25

Quote:

oggi ho fatto due acquisti, uno spero giusto ... credo (posterò qualche foto per conferma) il 'parente' migliore del epalzeorhynchus siamensis cioè il crossochelius siamensis
Quoto al 100% su questo acquisto... se e' l'originale non avrai alcun problema, anzi sarai piu' che soddisfatto, se non e' l'originale, io farei il mazzo a chi te li ha venduti #18
Ho effettuato potatura piante togliendo le foglie danneggiate, ormai la vasca ha preso una piega brutta -20 . Che dite, integro con altre piante a crescita rapida, cosa che ho gia' fatto sabato, oppure adeguo i fertilizzanti a queste?

scriptors 16-01-2008 00:24

Quote:

Originariamente inviata da dado69
Quoto al 100% su questo acquisto... se e' l'originale non avrai alcun problema, anzi sarai piu' che soddisfatto, se non e' l'originale, io farei il mazzo a chi te li ha venduti #18

mi piacerebbe capire meglio la seconda ipotesi #24

... comunque lui mi ha detto che erano epalzeorhyinchus mentre io, informandomi prima e vedendo alcune foto, ho capito che erano 'gli altri' ... e si scopri che avevamo toppato entrambi :-D

per la fertilizzazione adeguala ma non fermarla o ridurla molto, sarebbe peggio

il problema grosso è sempre capire le concentrazioni ottimali di tutti gli elementi in modo che tutte le piante crescano bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.