AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   rio 400.che ciclidi metto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107699)

dionea 01-12-2007 15:39

ma secondo voi la mia vasca che misura 152x52x60 h può ospitare una coppia di octo e 1 di salvini?è un pò più lunga e larga di quella di rules.mi piacciono tantissimo tutte e 2 le razze ma vorrei evitare che la femmina venga massacrata dal maschio.

Lssah 02-12-2007 12:27

se ti piacciono tantissimo le due specie evita di mischiarle.
scegli, o Octofasciatum o Salvini..metterli insieme sarebbe veramente un azzardo.

dionea 02-12-2007 22:09

ok, voglio seguire i vs consigli.credo che sceglierò i salvini,anche se manca ancora un pò di tempo fino alll'inserimento dei pesci.mi consigliate fondo,se tante pietre o tanti legni?inoltre possiedo una coppia di nigrofasciatum,una coppia di parrot e una di meeki,chi potrei inserire eventualmente con i salvini?

Lssah 02-12-2007 22:32

finchè son giovani penso possano cindividere lo spazio con i nigro e i meeki ,ma poi il rischio che i salvini facciano fuori i coinquilini è altissima.

quindi,per l'ennesima volta ti ripeto: i Salvini sono molto aggressivi (leggi l articolo di polimarzio qui sopra)...io dedicherei a loro una vasca tutta per loro.senza nessun'altro.

angeldavid 02-12-2007 23:04

mettici un bel branco di scalari

dionea 03-12-2007 09:33

no,a me non piacciono.metterò qualchi ciclidi sucitato.devo solo trovare la combinazione giusta ;-)

RuLeS 09-12-2007 20:27

dionea se ancora ti interessa oggi gli octo hanno deposto finalmente

dionea 09-12-2007 22:52

ciao rules,
AUGURI!!!!!!come vanno le battaglie?credimi non so ancora.tutti mi hanno sconsigliato di tenerli in vasca con nigro,o salvini ecc.mi piacciono ma non voglio vedere "omicidi" in vasca.in base alla tua esperienza cosa mi dici?da soli non li voglio e posso tenere.ho già le coppie di cui ti parlavo e disfarmene di tutte mi dispiace..intanto vediamo se crescono un pò,così nel frattempo ci penso ancora un pò.
grazie

RuLeS 09-12-2007 23:01

a ok io ti posso dire in base alle mie esperienze che adesso nel mio acquario ho inserito 2 astronotus di 15cm e agli octo sembra non interessi niente di loro sara che sono un po piu grossi ma a meno che nn si avvicinino troppo al nido vengono completamente ignorati...quindi e probabile che nn succeda niente se li associ ai salvini ma nn ti assicuro niente perche e possibile che la mole degli astronotus funzioni da repellente e gli octo evitano di attaccare se nn proprio necessario...ma nn ti assicuro che riusciranno a sopravvivere a lungo gli avannotti con gli astronotus sempre affamati sara molto dura farli sopravvivere

dionea 09-12-2007 23:08

Quote:

Originariamente inviata da RuLeS
a ok io ti posso dire in base alle mie esperienze che adesso nel mio acquario ho inserito 2 astronotus di 15cm e agli octo sembra non interessi niente di loro sara che sono un po piu grossi ma a meno che nn si avvicinino troppo al nido vengono completamente ignorati...quindi e probabile che nn succeda niente se li associ ai salvini ma nn ti assicuro niente perche e possibile che la mole degli astronotus funzioni da repellente e gli octo evitano di attaccare se nn proprio necessario...ma nn ti assicuro che riusciranno a sopravvivere a lungo gli avannotti con gli astronotus sempre affamati sara molto dura farli sopravvivere

tienimi aggiornato sulla situazione della convivenza.gli avannotti,eventualmente,li spediresti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.