AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   il mio nuovo malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105956)

csc 14-11-2007 20:28

poi spiega a tuo padre che l,acquariofilia e una passione sana,che ti fa essere piu atenta,piu consapevole,piu tranquilla.meglio,secondo me, che te ti drogassi oppure che ti trovi a frequentare dubbie amicizie ;-)

oceanblu 14-11-2007 21:41

Quote:

alesandra,dall punto di vista dell alimentazione sono piu idonei il caeruleus e le aulo,pero quella ghiaia non e proprio adatta :-/ scusa,no,non puoi levare la ghiaia col fertilizante(tanto non serve),vai in un ingrosso edile,prendi un sacco di sabbia vagliata fine a 2,3,4 euro per 30 kg,per intenderci quella dei muratori,la lavi e la metti dentro!??!secondo me piu adeguata,piu naturale e piu facilmente gestibile dall punto di vista della pullizia:la ghiaia fa da trappola per le particele di sporco,causa granulometria grande,invecce la sabbia,piu compatta non fa entrare niente,cosi lo sporco rimane in superficie da dove viene aspirato dall filtro oppure da te con una leggera siffonatura superficiale ;-) cosi ci starebbero le aulo!
se sono più difficili come alimentazione le altre speci non ho problemi,ho in casa già altri animali come i petauri che hanno bisogno di una dieta molto particolare e curata.
Il problema che mi hanno vietato di spendere soldi per altri animali e in particolare l'acquario.Altrimenti per me non cerano problemi.

Quote:

poi spiega a tuo padre che l,acquariofilia e una passione sana,che ti fa essere piu atenta,piu consapevole,piu tranquilla.meglio,secondo me, che te ti drogassi oppure che ti trovi a frequentare dubbie amicizie ;-)
Con mio padre non puoi parlare di queste cose,già a detto che non sono normale io tra acquario,rettili,conigli,petauri e company....

csc 14-11-2007 21:56

allora mi spiego:i acei sono vegetariani,prevalentamente,invecce le aulo ed i caeruleus son insettivori.il problema sta nell alimentare tutti insieme,cioe far si che il cibo che metti in vasca sia lo stesso che gradiscono tutte le speccie.dando alle aulo o caeruleus cibo troppo proteico,cioe ricco di proteine animale,il che loro serve,finisce che i acei lo mangiano.pero i acei hanno un intestino piu lungo e diverso delle aulo,quindi il cibo resterrebe troppo a lungo dentro l,intestine,senza dar la possibilita all organismo di assorbirlo,resultato lento rigonfiamento dell ventre dei acei,e morte.questi sono cause,sintomi e resultato dell bloat,malatie intestinale dei ciclidi.poi scusa l,ignoranza #12 ,ma cosa sono sti petauri!!??

csc 14-11-2007 21:57

allora mi spiego:i acei sono vegetariani,prevalentamente,invecce le aulo ed i caeruleus son insettivori.il problema sta nell alimentare tutti insieme,cioe far si che il cibo che metti in vasca sia lo stesso che gradiscono tutte le speccie.dando alle aulo o caeruleus cibo troppo proteico,cioe ricco di proteine animale,il che loro serve,finisce che i acei lo mangiano.pero i acei hanno un intestino piu lungo e diverso delle aulo,quindi il cibo resterrebe troppo a lungo dentro l,intestine,senza dar la possibilita all organismo di assorbirlo,resultato lento rigonfiamento dell ventre dei acei,e morte.questi sono cause,sintomi e resultato dell bloat,malatie intestinale dei ciclidi.poi scusa l,ignoranza #12 ,ma cosa sono sti petauri!!??

macguy 14-11-2007 22:07

Quote:

poi scusa l,ignoranza ,ma cosa sono sti petauri!
Silviu, guarda QUI, così capirai anche meglio con chi stai perdendo la testa :-D :-D :-D

Ale, con simpatia, eh? ;-) Ormai siamo grandi amici e penso di potermelo permettere :-)

csc 14-11-2007 22:11

aha, #24 carini...e ci credo allora tuo padre... #23

oceanblu 14-11-2007 23:48

Silviu, guarda QUI, così capirai anche meglio con chi stai perdendo la testa :-D :-D :-D

Ale, con simpatia, eh? ;-) Ormai siamo grandi amici e penso di potermelo permettere :-)

:-D :-D :-D

Quote:

poi scusa l,ignoranza ,ma cosa sono sti petauri!
sono dei marsupiali,all'apparenza sembrano scoiattoli volanti,ma l'unica cosa che hanno in comune è il pataggio che serve per planare.Anche l'alimentazione è diversa,infatti i petauri sono onnivori e si nutrono di insetti,topi,uccelli,lucertole,uova,frutta,miele,p olline e linfa.In casa però l'alimentazione è più varia e non gli do uccelli e topi ma ho sostituto con pollo cotto a vapore e omogenizzati poi il resto frutta,omogenizati,succo di frutta,tofù,polline,linfa liofilizzata,nettare,insetti.ecc.ecc danno un bel da fare,ma danno molte soddisfazioni.

Quote:

allora mi spiego:i acei sono vegetariani,prevalentamente,invecce le aulo ed i caeruleus son insettivori.il problema sta nell alimentare tutti insieme,cioe far si che il cibo che metti in vasca sia lo stesso che gradiscono tutte le speccie.dando alle aulo o caeruleus cibo troppo proteico,cioe ricco di proteine animale,il che loro serve,finisce che i acei lo mangiano.pero i acei hanno un intestino piu lungo e diverso delle aulo,quindi il cibo resterrebe troppo a lungo dentro l,intestine,senza dar la possibilita all organismo di assorbirlo,resultato lento rigonfiamento dell ventre dei acei,e morte.questi sono cause,sintomi e resultato dell bloat,malatie intestinale dei ciclidi
Voi che mangimi usate?

csc 15-11-2007 14:44

io per i nonmbuna uso tetracichlid granules e tetra pro

xaipher 01-12-2007 01:47

oceanblu hai un petauro dello zucchero? Fantastico, è uno solo ho hai una coppia? io l'ho avuto in "affidamento" temporaneo da un amica che non è stata a casa per un mesetto...è stato bellissimo lo lasciavo girare per la stanza, si appallottolava sugli acquari e fissava dentro :-))

zietto 05-12-2007 18:08

Ma sti cosi dello zucchero...si mangiano? :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.