![]() |
sono senza parole -05 che dire.......quello sfondo da un atmosfera veramente tropicale.......STUPENDO ora chissà quando le piante prenderanno il via...
|
il mammozzo, è stato costruito impatanso il ghiaietto con il poliuretano espanso; ne ho usate 3 bombole circa(5€ l'una), facendone uno strato alla volta, praticamente mischiavo un mezzo litro di ghiaia e ci spruzzavo in un secchio ilpoliuretano, finche non si amalgamava il tutto, poi lo appiccicavo alla base di plexiglass e cosi via.
dato che x risparmiare avevo fatto una piccola colata di poliuretano come base sul plexiglass, prima di metterla in vasca x l'incollaggio va verificato il galleggiamento. Quindi il silicone x fissare il mammozzo va regolato in base al galleggiamento. io ne ho messo parecchio. |
ok grazie mille! anch'io nonappena avrò la vaschetta, tenterò di fare un mini sfondo 3D.
il silicone è di un tipo particolare? il poliuretano fa presa direttamente sul plexiglass senza bisogno di ulteriori incollaggi con silicone? grazie! :-) |
Quote:
poi il plexiglass, essendo flessibile lo rimuovi molto facilmente. usa il silicone acetico, NON usare quello con dicitura "ANTIMUFFA" |
ah quindi poi il poliuretano si stacca dal plexiglass... io invece ero intenzionato ad usare il plexiglass come supporto stabile... allora mi tocca incollare col silicone lo sfondo sul plexiglass una volta che lo sfondo si è asciugato? :-)
|
è che il mio non era 90 gradi esatti l'angolo, quindi ho rimosso il plexi e limato la base di poliuretano.
|
ma sul plexiglass il poliuretano si appiccica o no?
|
Quote:
|
ok allora una volta presa la lastra di plexiglass, posso spandere sopra l'impasto senza pericolo che si stacchi... good! ;-)
poi al limite si silicona la lastra di plexiglass sul vetro dietro... la mia idea sarebbe anche ricoprire il filtro interno. cmq finchè non ho la vaschetta, sono solo idee... :-) |
si, ottimo ricoprire il filtro inerno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |