![]() |
ciao, mi unisco anch'io alla discussione, ho comperato e allestito ieri un cayman 110 professional, filtro originale con pompa da 900l e non come la prima versione che avevo fino a un paio di anni fa da 600l, ho messo il sottofondo fertilizzato della tetra, quarzo nero, una radice vera e una grotta sintetica(che avevo nel vecchio cayman),riempito con acqua del rubinetto trattata con aqua safe, nel filtro ho messo le 2 pastiglie di batteri che ho trovato nell'acquario,ieri sera, a poche ore dall'allestimento i valori dell'acqua erano: ph 8, kh 15, gh 16, no2 0, no3 0, oggi è comparsa una fitta nebbia bianca, dite che può essere normale a 24 ore dall'allestimento, per ora non ho nessuna pianta e, come è ovvio, nessun pesce..... :-))
Roberto |
la situazione sembra stia migliorando un po alla volta con i vari cambi d'acqua speriamo di uscirne ;-)
newfynewfs stai tranquillo la nebbia bianca è normale all'avvio dell'acquario aspetta 24/48 ore e vedrai che l'acqua ritorna trasparente |
grazie Gladiatore10, vi terrò informati #25
|
Io ragazzi dall'ultima volta che vi ho scritto ho "piantato" (si dice piantato?) 9 piante acquatiche. Le ultime 6 le ho messe domenica. 4 da sfondo e 2 piccole da primo piano. Purtroppo non sò come si chiamino...hanno le foglie grosse e larghe...Secondo voi dal 10 novembre è in funzione il filtro della Eihem insieme a quello originale. Ho controllato i valori dei nitrati dopo 2 settimane che era in funzione ed era ancora a 20 mg per litro. Quanto aspetto prima di togliere quello originale?
|
Quote:
|
newfynewfs, io ho la tua stessa vasca e il filtro bluwave 07 è un vero problema... prova a digitarlo nella finestra cerca e troverai un sacco di lamentele.
Meglio sostituirlo ora che sei all'inizio con uno esterno, per evitare traumi poi con i pesci dentro ;-) ;-) visualteo1, aspetta ancora una settimana e poi leva il filtro originale. ;-) |
Quote:
OK! Thanks....spero che si abbassino i valori dei nitrati con questo filtro... Ciao Matteo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |