![]() |
Beh il filtro è avviato...se cambio acqua che succede?
Al limite posso provare a tenere quest'acqua e procedere con cambia frequenti magari del 20% finchè non schiarisce. |
Linneo, se l'acido carbonico è indissociato e non influisce sul PH, cos'è che fa abbassare il PH introducendo CO2 in acqua? Non è che essendo l'acido carbonico un acido debole è invece almeno parzialmente dissociato, magari tanto più dissociato quanto è più bassa l'alcalinità (KH)?
Forse però ha ragione Giacomo Puccettone, è meglio che apriamo un altro topic. Anche perchè, con un titolo più appropriato, sarebbe più visibile ed utile anche ad altri. |
Ho aperto un nuovo topic dove parlare di pH, KH e CO2: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...545564#1545564
Qui continuiamo a parlare dei problemi di fabiosk |
Quote:
una curiosità, ma in questo anno hai solo avuto piante in vasca |
Se non ho capito male in vasca ci sono attualmente un numero imprecisato di guppy e un cory
|
Esatto, ovviamente tutti i guppy sono semiadulti e molti piccoli di qualche settimana, contate xò che saranno in tutto un' 80ina tenendoci larghi...mentre le piante che ho in acquario invece sono poche, saranno 5-6.
Se misurassi anche l'acqua della vasca x vedere quale delle 2 sia migliore? Il problema sarà, nel caso dovessi lasciare l'acqua attuale, quella di farla tornare cristallina togliendo quel colore fortemente ambrato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |