AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Alla fine : Apistogramma hongsloi wild (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350070)

davide.lupini 14-06-2012 17:15

Marco, per tornare al tema "letto di foglie" (che è una grande figata a prescindere) non ti ho mai chiesto come era finito l'esperimento con le foglie di magnolia (dimmi se sbaglio pianta), se non hai notato strani sbalzi di valori e le foglie hanno una buona durata in acqua potrebbe usarle anche Stefano.

007 14-06-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061700512)
è gialla fosforescente? hai notato se si son già chiusi nella noce?

No non è completamente gialla , comunque non si sono ancora chiusi nella noce
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061700558)
È anche ora di cambiare il titolo del topic....(lo puoi fare modificando il primo messaggio) ;-)

Titolo cambiato grazie per avermelo ricordato #70

MarZissimo 15-06-2012 19:53

Davide io avevo fatto "spurgare" le foglie in una bacinella in terrazzo, poi le avevo ripulite per bene e messe in vasca, così facendo non ho riscontrato troppo "decadimento organico", per cui forse forse si può provare, dando sempre un occhio ai fosfati ;-)

davide.lupini 17-06-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061702205)
Davide io avevo fatto "spurgare" le foglie in una bacinella in terrazzo, poi le avevo ripulite per bene e messe in vasca, così facendo non ho riscontrato troppo "decadimento organico", per cui forse forse si può provare, dando sempre un occhio ai fosfati ;-)

ottimo! l'unico problema è forse la durata in acqua, quercia e catappa, almeno da me, hanno durata breve specie se hai loricaridi. la magnolia probabilmente durerà di più, ho solo il dubbioche potrebbe essere indigesta/potenzialmente velenosa per dei loricaridi.
io infatti eviterò accuratamente di provarla ;) però se Stefano non intende mettere loricaridi potrebbe essere una buona soluzione per uan vasca con un fondo di foglie.

MarZissimo 17-06-2012 17:25

Per gli L assolutamente non ne ho idea...non ne ho mai tenuti...però per la durata confermo...è molto ma molto più longeva della catappa o della quercia ;-)

007 18-06-2012 16:44

Non inserirò L , non so però se i cory si cibano delle foglie . Altra domanda Marzissimo : tu dici che hai fatto spurgare le foglie di magnolia : ma per quanto tempo ? hai misurato i valori dell'acqua in cui hanno rilasciato ?

davide.lupini 18-06-2012 16:58

i cory in linea di masima non le toccano, almeno i miei non le toccano

MarZissimo 18-06-2012 17:10

No, non ho mai misurato i valori dell'acqua, ma era parecchio torbida e le foglie avevano sviluppato parecchio film batterico in forma di muffa bianca...le ho lasciate una ventina di giorni in un secchio fuori in balcone...

007 19-06-2012 07:39

Ok allora in autunno inizierò a raccogliere foglie,le lascio in acqua per un pò e misuro i test

007 22-06-2012 15:25

Ragazzi Buone notizie : al 99,9 % gli hongsloi hanno deposto . la femmina da ieri si è chiusa nella tana e esce solo per attaccare gli intrusi e per mangiare , ed è diventata molto gialla . Inoltre davanti alla tana ha innalzato una specie di muro con la sabbia,presumibilmente per non far entrare il maschio. Aggiornerò la situazione con gli sviluppi dei prossimi giorni. Per i piccoli al momento non ho niente con cui alimentarli, pensavo di prendere ( se lo trovo ) il cyclop eeze perchè non posso iniziare una coltura di artemie.


P.S sono molto felice :-))#17 però non pensavo che dopo 15 giorni dall'acquisto già si riproducessero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14044 seconds with 14 queries