AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [IMPORTANTE]: CITES e forestale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358622)

tene 12-03-2012 22:18

Intanto vorrei ringraziare Agostino per aver dato risposta all'invito di Marco.
E a quanto pare siamo giunti alla conclusione che basta una dichiarazione in carta semplice.
Quindi io avrò regalato una talea al picci che ne avrà regalata un altra a matteo che ne avrà regalata una a me.
Ma viste le varie dichiarazioni fatte dai membri della forestale, a loro chi lo dice che stanno sbagliando tutto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Paolo Piccinelli 12-03-2012 22:24

Io ho mandato la richiesta scritta via fax all'ufficio di Verona, ma la tua domanda è da un milione di euro... Se domani mi suonano al citofono, che gli racconto?

Sempre più stranito... :-d

Marco AP 12-03-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061529134)
No, aspetta.

Pietro dice che non sei tenuto a conservare nulla di che... Agostino che devi poter provare la provenienza con una pezza scritta magari con i dati del cedente e del ricevente #24

Anche pietro lo dice questo. Pietro ha detto che il negoziante non è obbligato a rilasciare nulla e abbiamo appurato che è cosi. Se tu un domani hai in mente di riprodurre quell'animale e vendere le talee o l'animale stesso, allora chiedi sempre l'identificativo cites, che non è il certificato cites, ma solo un riferimento per risalire alla provenienza del corallo. Io ormai ho tutto chiaro, vado a letto felice ahahahah :-D

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

tene 12-03-2012 22:33

Eh che gli racconti,secondo pietro non possono chiederti niente,secondo altri basta uno scontrino o una dichiarazione,secondo loro devi avere traccia di vita, morte e miracoli del corallo
Veramente sempre più stranito,
Forse ha ragione pietro :
Non capisco una sega!
Ma secondo me conviene avere a casa più cites e dichiarazioni possibile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pietro romano 13-03-2012 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061529134)
No, aspetta.

Pietro dice che non sei tenuto a conservare nulla di che... Agostino che devi poter provare la provenienza con una pezza scritta magari con i dati del cedente e del ricevente #24

Ho detto che non sei tenuto a conservare lo scontrino fiscale e che basta una semplice autocertificazione in caso di controllo.. Credo che Agostino abbia confermato quanto da me sostenuto sin dall'inizio...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061529137)
Intanto vorrei ringraziare Agostino per aver dato risposta all'invito di Marco.
E a quanto pare siamo giunti alla conclusione che basta una dichiarazione in carta semplice.
Quindi io avrò regalato una talea al picci che ne avrà regalata un altra a matteo che ne avrà regalata una a me.
Ma viste le varie dichiarazioni fatte dai membri della forestale, a loro chi lo dice che stanno sbagliando tutto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Le sentenze emesse dai vari tribunali penali dovrebbero bastare...

Paolo Piccinelli 13-03-2012 08:43

Quote:

Ho detto che non sei tenuto a conservare lo scontrino fiscale e che basta una semplice autocertificazione in caso di controllo.. Credo che Agostino abbia confermato quanto da me sostenuto sin dall'inizio...
Ok, allora se abbiamo acclarato quest'ultimo punto, entro oggi butto giù un riassunto fatto bene partendo dalla tipica vasca casalingam fino alla frammentazione ed allo scambio di talee.
Poi scrivo anche cosa serve in caso di vendita delle medesime, perchè su quello non ho dubbi e ho in mano anche uno scritto della forestale che conferma quanto detto qui.

aleslai 13-03-2012 08:50

Grazie Paolo almeno spero di capirci qualcosa perche' mi sono un po perso

Paolo Piccinelli 13-03-2012 08:57

ieri sera dalle 23.00 a mezzanotte circa ho riletto tutto da pag. 1 e ho scritto su un foglietto degli appunti man mano.

Mi pare ora di avere un quadro abbastanza chiaro e completo.

Quasi quasi chiudo questo topic e ne apro uno nuovo, altrimenti le 41 pagine spaventeranno molti... io invece voglio che lo leggano tutti.
Poi, come detto nelle prime pagine, chi vorrà farà quelle quattro ca@atine necessarie a mettersi in regola :-))

Daniel-T 13-03-2012 09:35

ottimo il riassunto che farai, grande Paolo! #36#

Paolo Piccinelli 13-03-2012 10:02

Chiudo la discussione, qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359764

trovate le conclusioni cui siamo arrivati.

:-)):-)):-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15987 seconds with 14 queries